• Pubblicità
  • Contatti
domenica, 14 Dicembre 2025
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Home Cronaca

AVEZZANO: FURGONE VENDITA PORCHETTA SUL SAGRATO DELLA CATTEDRALE ED È POLEMICA

Germanico Patrelli di Germanico Patrelli
21 Giugno 2020
in Cronaca
A A
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

AVEZZANO – Non è sfuggita a numerosi cittadini, oggi, la posizione insolita di un furgone per la vendita della porchetta di un noto ambulante di alimenti e bevande. Il mezzo, autorizzato, per un malinteso dei dipendenti dell’azienda è stato parcheggiato sul sagrato della Cattedrale di Avezzano, posto di solito riservato ai mezzi per la celebrazione dei riti funebri.

La foto scattata e postata sui social è diventata subito virale ed ha innescato centinaia di commenti di indignazione e polemica.

Leggi anche

AVEZZANO, POLIZIA LOCALE: FERMATI I LADRI SERIALI DI FURTI E VETRINE SPACCATE NEL CENTRO CITTADINO

AVEZZANO: PALAZZINA IN FIAMME IN VIA XX SETTEMBRE

Al riguardo ci è giunta la nota della Polizia Locale di Avezzano agli ordini del dirigente Luca Montanari che precisa l’accaduto.

“Con riferimento all’episodio occorso oggi pomeriggio su piazza Risorgimento, il Comando della polizia locale comunica che una propria pattuglia si è immediatamente attivata per controllare la posizione del venditore su area pubblica posizionatosi dinanzi al sagrato della cattedrale dei Marsi.

Dal controllo è emerso che tale insolita sistemazione è scaturita da una libera e arbitraria iniziativa del commerciante il quale, sebbene autorizzato a vendere e a posizionarsi nelle vicinanze della piazza, precisamente all’angolo tra via G. Fontana e via G. Marconi, quest’oggi ha invece deciso di spostarsi e occupare con il proprio cassone mobile, l’area antistante il sagrato della chiesa.
Altrettanto immediate sono scattate le sanzioni amministrative, nonché l’ordine di chiusura e di allontanamento dell’attività disposto dagli agenti di polizia locale, anche se, a causa delle dimensioni e delle caratteristiche costruttive del mezzo di vendita, la situazione si è potuta effettivamente risolvere solo dopo qualche tempo, finendo tuttavia immortalata in più di un post.

Il Comando della polizia locale sta anche valutando se sussistono gli estremi per procedere penalmente nei confronti dell’esercente, ai sensi del Decreto Legislativo 22 gennaio 2004, n. 42 recante il Codice dei beni culturali e del paesaggio, considerato che quella porzione di piazza è sottoposta a vincolo della soprintendenza.”

 

Tags: AvezzanoCattedrale di AvezzanoControlli Polizia LocaleL'AquilaMarsicaPiazza Risorgimento
Germanico Patrelli

Germanico Patrelli

Giornalista, Direttore

Leggi anche

ESEGUITE TRE MISURE CAUTELARI NEI CONFRONTI DEGLI AUTORI DELLA SPARATORIA DEL 22 GIUGNO A LUCO DEI MARSI

AVEZZANO, ARRESTO DEI CARABINIERI: FERMATO UN UOMO RESPONSABILE DI FURTO AL DEPOSITO POSTE CENTRALE

10 Dicembre 2025
AVEZZANO, ARRESTATO UN CITTADINO STRANIERO SOCIALMENTE PERICOLOSO

ARRESTATO AD AVEZZANO PLURIPREGIUDICATO PER FURTO AGGRAVATO ED EVASIONE

9 Dicembre 2025
Articolo successivo

MOBILITAZIONE UNITARIA PER LA SALVAGUARDIA E LA VALORIZZAZIONE DEL SISTEMA DEL WELFARE LOCALE. PRESIDIO 23 GIUGNO 2020 ORE 10.00 PRESSO CONSIGLIO REGIONALE L'AQUILA

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli