AVEZZANO. “OFFICINE SINERGICHE”: APPUNTAMENTO CON IL MERCATO CONTADINO E ARTIGIANO

AVEZZANO – Appuntamento con il mercato contadino e artigiano, organizzato dalle “Officine Sinergiche”, nell’Aia dei Musei, in via Nuova 33 Avezzano, sabato 27 giugno 2020, dalle 10,00 alle 18,00.

Un mercato, quello delle Officine Genuine, che non è solo finalizzato all’acquisto, ma diventa anche luogo di cultura e di incontro, dove le persone possono confrontarsi e partecipare attivamente.

Tante le iniziative che saranno proposte, come il  LudoBus per i più piccoli che consentirà l’accesso ad un massimo di 7 bambini, inoltre, interessante che susciterà di sicuro grande interesse, il corso di pizza con i grani antichi e poi, nel pomeriggio, un mastro cestaio darà dimostrazione di come, da sempre, si  intreccia il vimini.

Una idea progettuale che concretizza la  possibilità di sviluppo ecosostenibile per le piccole aziende agricole della Marsica e della provincia aquilana, puntando alla valorizzazione della filiera corta, dal produttore al consumatore. Nel mercato si potranno acquistare prodotti agroalimentari locali, autoctoni e tipici del territorio, certificati e controllati, riducendo gli sprechi alimentari, una  spesa da effettuare sia in termini di qualità che di quantità. Oltre ai produttori naturali saranno presenti anche spazi e attività di interesse banchi di artigiani e di artisti ,stand delle associazioni di riferimento operanti sul territorio.

Annunci