L’ASSOCIAZIONE MUSICALE HATHOR COMPIE 15 ANNI DI ATTIVITÀ

Messaggio Pubblicitario Elettorale


MASSA D’ALBE- Dicono di noi…

Ermanno Di Giovambattista – Responsabile Tecnico Teatro dei Marsi

“Nella mia ormai quindicennale esperienza di Responsabile Tecnico del Teatro dei Marsi, ho avuto modo di incontrare molteplici realtà della scena culturale avezzanese, marsicana e, perché no, nazionale.

Tra di esse mi fa piacere segnalare l’Associazione Musicale Hathor, una realtà fatta di giovani amanti del teatro, inteso nella sua multidisciplinarietà, che negli anni ho visto crescere e raggiungere ottimi livelli di professionalità sotto la guida di persone attente alla loro crescita culturale e, più in generale, attenta alle dinamiche giovanili.”

Ettore Malandra – Service Audio-Luci

“Ho conosciuto la compagnia diversi anni fa, credo 15 ormai. Già dal nostro primo incontro ricordo che la cosa che da subito mi ha colpito è la spontaneità e il clima di “famiglia” che c’è tra i vari membri e soprattutto il calore con cui accolgono coloro che si ritrovano a lavorare con loro…. Inutile dire che siamo diventati immediatamente amici e ancora oggi quando vengo coinvolto nei loro magnifici e fantasiosi spettacoli non vedo l’ora di partecipare per respirare anche mentre lavoro quella serenità ed allegria che da sempre li contraddistingue!”

Giuseppe Ippoliti – Attore, doppiatore, cantante

“Ho avuto modo di conoscere la Compagnia Teatrale “Realtà O-Scena” perché abbiamo collaborato in un paio di rappresentazioni.

Io più che come una compagnia li vedo piuttosto come una “ciurma”, ma loro ci tengono a sottolineare che sono una compagnia amatoriale. E, io aggiungo, “amatoriale” nel senso che amano sinceramente quello che fanno.

La “ciurma” di “Realtà O-Scena” si approccia a questo lavoro con una professionalità decisa e forte che farebbe invidia a qualsiasi professionista del settore.

Ognuno di loro ha un’indipendenza, una responsabilità e un ruolo ben preciso; questo assicura una crescita costante e un’organizzazione impeccabile.

L’unico limite dell’amatoriale, si sa, è il tempo. Tempo per formarsi come tecnico specializzato, per fare memoria, per imparare a recitare e a cantare, per riflettere… insomma: tempo per coltivare l’arte… Ma se con poco tempo si riescono a realizzare spettacoli come quelli di Realtà O-Scena, beh… allora il tempo può diventare il tuo migliore amico.”

Massimiliano De Foglio – Maestro Direttore d’Orchestra

Altro che “oscena”! (la Compagnia Teatrale dell’Associazione Hathor si chiama “Realtà O-Scena”, ndr). Se ti capita di collaborare con loro ti ritrovi all’interno di un vortice da cui non puoi più uscire: entusiasmo, gioia, spirito di squadra e… capacità organizzativa che non ha nulla da invidiare ai migliori professionisti dello spettacolo… Ma la cosa che nasce dal primo incontro è una sincera amicizia che accompagna tutti i momenti. Altro che “oscena”! Questa realtà è una vera ricchezza del nostro territorio.

Da parte dell’Associazione Hathor un ringraziamento a tutti coloro che ci hanno sempre supportato, sia con manifestazioni di affetto e di stima, sia con il loro impegno e contributo; la loro esperienza, capacità e formazione è stata importante per poter crescere e realizzare i nostri progetti.

 

LA NOSTRA STORIA: 29 Giugno 2020, l’Associazione Musicale Hathor compie 15 anni di attività.

Un quindicennio è passato velocemente e con il tempo progetti, iniziative ed attività di vario genere hanno animato e fatto crescere Hathor, grazie anche alle oltre 300 persone che hanno collaborato con noi sia al nostro interno che in collaborazione con progetti esterni.

Il filo conduttore, però, è stato sempre lo stesso: permettere a chiunque ne avesse voglia di cimentarsi nei propri interessi musicali, teatrali e artistici in generale divertendosi, ma con impegno.

Le sfide sono state molte e nel percorso di crescita sono stati raggiunti i diversi obbiettivi prefissati; non sono mancati ovviamente gli insuccessi, necessari anche questi, a migliorarsi e crescere.

Ad oggi l’Associazione si struttura e cura diverse attività:

  • La Compagnia Teatrale “Realtà O- Scena” (CROS
  • L’Orchestra “That’s Harmony” (TSH)
  • Il Complesso Bandistico “Città di Massa d’Albe
  • Il “Blog2487”
  • I “Progetti Sociali”

Negli anni non sono mancate le collaborazioni con altre realtà del territorio come quella per la produzione del progetto “Attori dai Banchi” che, patrocinato dall’Unione Italiana Libero Teatro, ha permesso per due anni di portare i bambini a vivere e “fare teatro” attivamente; la cooperazione con le diverse realtà associative, operanti in settori simili ma anche totalmente diversi da quelli di Hathor, ha permesso di rendersi ancora di più parte attiva della crescita e della cura del territorio sul quale si opera.

Un po’ come ogni puzzle, la cui bellezza è data dall’insieme e dalla singolarità delle diverse tessere che lo compongono, così è l’Associazione che riesce a traguardare obiettivi solo grazie all’impegno e al lavoro di squadra di ogni singolo componente.

 

La nostra storia in video: https://www.facebook.com/100010997446365/videos/1169006690142568/

COMUNICATO STAMPA

Messaggio Pubblicitario Elettorale