GRAVE INCIDENTE IN AUTOSTRADA TRA PESCINA E COCULLO

Feriti soccorsi in eliambulanza e traffico bloccato

PESCINA – Grave incidente stradale, alle 19 circa sull’A25 Roma-Pescara, avvenuto tra Pescina e Cocullo all’altezza di Ortona al km 112,9, nel territorio della provincia dell’Aquila.

Si sarebbero scontrate diverse auto, al momento non si sa ancora il numero delle vetture coinvolte. Ci sono diversi feriti. Il traffico è bloccato. Sul posto il 118 con l’elisoccorso per recuperare i feriti più gravi, partito dall’Aquila e due ambulanze partite da Avezzano, la polizia stradale e i vigili del fuoco.

I feriti sono stati portati all’ospedale dell’Aquila.

AGGIORNAMENTO: Dalle ultime notizie apprese sembrerebbero essere coinvolte nell’incidente due autovetture. Sono rimaste ferite tre persone che sono state trasportate nei diversi ospedali della provincia: una a L’Aquila, una a Sulmona e l’ultima ad Avezzano. Nessuno risulterebbe essere in pericolo di vita e le condizioni sarebbero di media gravità per due di loro, mentre la terza non sarebbe grave.

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 21.45: Un’auto, per cause in corso d’accertamento, ha urtato violentemente l’autovettura che la precedeva nel senso di marcia, su cui viaggiavano due donne. I Vigili del fuoco di Avezzano hanno liberato le due occupanti dell’autovettura. La conducente è stata trasportata in elicottero presso l’ospedale di L’Aquila, la viaggiatrice in quello di Avezzano.
L’autostrada è stata chiusa per circa venti minuti, il tempo necessario per l’atterraggio e decollo dell’eliambulanza.