“ALLA SETTIMANA MARSICANA”: UNA LETTERA SCRITTA COL CUORE DALLE RAGAZZE DELL’ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

Messaggio Pubblicitario Elettorale

Sentito ricordo anche per il prof. Gianluca Tarquinio, venuto a mancare troppo presto

AVEZZANO – Ci è giunta in redazione la bellissima lettera di Valeria Di Matteo, Alessia Santirocco e Gabriella Venditti, alunne della 5 Q del Liceo Scientifico “M. Vitruvio P” appena diplomate. Hanno svolto, quando erano alunne del terzo anno, molte delle ore obbligatorie per completare il percorso relativo all’ex Alternanza Scuola Lavoro presso la Pro loco di Avezzano, in particolare prestando servizio durante la Settimana Marsicana. Quello che era in principio solo un obbligo scolastico è diventato poi un piacere, un appuntamento da portare avanti con entusiasmo, grazie, soprattutto, al clima di serenità creato dai responsabili della Pro loco di Avezzano.

Viene ricordato anche il compianto prof. Gianluca Tarquinio, loro mentore e tutor di cui hanno apprezzato le immense qualità umane e lo spessore culturale. Ringraziamo Alessia, Gabriella e Valeria per questa toccante  testimonianza, scritta con il cuore.  Con la speranza  di rivederci, tutti, alla prossima  Settimana Marsicana, il più atteso appuntamento dell’estate avezzanese.

“Alla Settimana Marsicana.

Purtroppo quest’anno non potremo viverti come gli anni precedenti. Grazie a te abbiamo avuto la possibilità di crescere, crescere sotto il profilo educativo ed umano, soprattutto umano. Hai fatto sì che si creassero legami importanti, di cuore, autentici. Quando ti abbiamo conosciuto non potevamo immaginare che potesse trattarsi di un qualcosa che avremmo portato nel cuore e a cui ci saremmo affezionate. Inizialmente ti abbiamo vista solo come un’occasione per intraprendere il percorso obbligatorio di alternanza scuola-lavoro, tuttavia dal momento in cui abbiamo iniziato a viverti, la ragione per la quale eravamo lì è caduta nell’oblio. Sei stata una continua scoperta, come lo è stato anche conoscere una grande persona ed un grande amico, Gianluca Tarquinio, con cui abbiamo dato vita alla biblioteca “Centro studi marsicani”, catalogando più di seimila volumi e con il quale abbiamo trascorso momenti indimenticabili. A te, Gianluca, diciamo grazie. Sei sempre con noi!  Grazie anche a tutti coloro che fanno parte di questa grande famiglia e grazie a te, “Settimana Marsicana”, per aver occupato un posto nel nostro cuore. Ci mancherai!

Alessia, Valeria e Gabriella

 

Messaggio Pubblicitario Elettorale