ATTIVATO UN NUOVO SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA A OVINDOLI

Dodici nuove telecamere vigileranno sugli snodi più importanti del paese.

OVINDOLI – Nei giorni scorsi è stato completato, e messo in funzione, il nuovo impianto di  videosorveglianza. Il sistema si compone di dodici telecamere di ultimissima generazione posizionate nei punti strategici del territorio.

Il progetto, importante per la sicurezza di tutto il territorio, è stato seguito dal consigliere comunale Marco Liberatore“Garantire la sicurezza dei cittadini è fondamentale, il sistema di videosorveglianza appena realizzato controlla tutte le aree d’accesso al paese. Le nuove telecamere  sono in grado di registrare in qualsiasi condizione meteorologica, inviando in diretta le immagini”.

Per mezzo dell’alta risoluzione e dell’ampio angolo di Consigliere Comunale Marco Liberatore ripresa dei nuovi dispositivi le immagini registrate consentono di  rilevare molti particolari utili. Inoltre il sistema ad infrarossi garantisce la funzionalità anche in assenza di illuminazione.

Le riprese video avvengono h24 e sono trasmesse alla centrale della Polizia Locale. Il sistema  è stato progettato in modo scalare ed è quindi già predisposto per poter essere ulteriormente implementato con nuovi punti.