L’AQUILA – Un tecnico del Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo interviene in soccorso di una donna, 50 anni di origini marsicane, che lamentava un forte dolore ad un ginocchio a seguito di una caduta, mentre era impegnata con alcuni in un’escursione sulla Sella del Brecciaio, a quota 2.506 metri, sul Corno Grande, sul massiccio del Gran Sasso.
Il tecnico ha immediatamente allertato l’elicottero del 118, che dopo pochi minuti ha raggiunto il luogo dell’incidente e grazie all’esperienza del pilota, è riuscito con destrezza a poggiare sul posto dell’accaduto, consentendo all’equipaggio di atterrare con il verricello e soccorrere la donna infortunata, trasportata subito all’ospedale.
E’ il quinto intervento portato a termine con successo negli ultimi quattro giorni dall’equipe del Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo e dall’elicottero del 118.
Autore
Ultimi articoli
Cronaca2021.01.18REPRESSIONE DEL FENOMENO DEL BRACCONAGGIO. CARABINIERI FORESTALI SEQUESTRANO UNA CARABINA DURANTE UNA BATTUTA DI CACCIA LA CINGHIALE
Attualità2021.01.18GELO IN ABRUZZO DA RECORD: PIANI DI PEZZA -26 GRADI
Attualità2021.01.18VACCINI: IN ABRUZZO È BOOM DI ACCESSI ALLA PIATTAFORMA PRENOTAZIONI, E VA IN TILT
Salute2021.01.18CORONAVIRUS: ABRUZZO, DATI AGGIORNATI AL 18 GENNAIO