– VIDEO – CELANO: L’INAUGURAZIONE DEL CENTRO DIURNO PER L’AUTISMO “LA CASA DEI SOGNI”

Messaggio Pubblicitario Elettorale

CELANO – Si è svolta sabato scorso la cerimonia di inaugurazione del Polo sociale che include un Centro diurno per l’autismo, un centro antiviolenza e uno sportello di ascolto per la prevenzione delle ludopatie e delle tossicodipendenze.

“Al centro la persona!” è l’obiettivo che l’amministrazione Comunale, capitanata dal Sindaco Settimio Santilli, si pone per proteggere e inserire nel tessuto sociale categorie più deboli, offrendo un aiuto concreto, in termini di assistenza, anche alle famiglie. Molte le sinergie che hanno contribuito alla realizzazione di questo sogno, dalla Fondazione Onlus “Oltre le parole”, alla Associazione “Alba”, all’Istituto “Benedetto Croce” di Avezzano, sede dei ragazzi ANFFAS e di una scuola di Arte e Mestieri.

Manca ancora l’accreditamento da parte della Regione dei 22 posti letto del Centro Diurno per l’autismo, unica struttura presente in Marsica, e unica in provincia de L’Aquila con trattamento ABA.

“Che la pietà non vi rimanga in tasca”, diceva il grande Fabrizio De André, speriamo, quindi, che gli organi istituzionali preposti mettano in campo risorse per far funzionare la struttura, perché un sogno, una volta realizzato, bisogna farlo vivere.

 

Messaggio Pubblicitario Elettorale