CELANO: AL VIA IL PROGETTO “CELANO E-BIKE”

CELANO – Domani domenica 2 agosto alle ore 12, presenteremo il progetto “Celano e-bike”. Un progetto che va oltre la mobilità ecosostenibile” – a comunicarlo, tramite una nota diffusa, il sindaco della città Settimio Santilli.
Le bici elettriche a pedalata assistita forniteci in COMODATO D’USO GRATUITO dalla società CELANO GREEN ENERGY che gestisce il locale impianto fotovoltaico e che ringrazio profondamente per la disponibilità, verranno rese disponibili su iniziativa dell’assessore al turismo Tony Di Renzo, ai cittadini e ai turisti anche per percorrere 4 itinerari descritti su un apposito pannello turistico contrassegnati da colori diversi:
  • percorso storico-culturale
  • percorso naturalistico
  • percorso sportivo;
  • percorso “Cammino di Francesco e Tommaso”.
Per accedere ai percorsi sarà sufficiente collegarsi al pannello, utilizzare il Qrcode e scaricare le tracce degli itinerari. Abbiamo inoltre sancito un accordo col Comune di Ovindoli per collegare al meglio i due territori, compreso l’abitato di S. Iona come da intesa col consigliere Vincenzo Iacchetta, con l’intento di rafforzare la programmazione turistica estiva ed invernale tra i due centri.
Il progetto “Celano e-bike” sarà gestito dalla Proloco di Celano alla quale ci si potrà rivolgere nell’ufficio turistico adiacente al Comune in piazza 4 novembre. Le bici elettriche, che possono essere ricaricate in una qualsiasi presa domestica, essendo a pedalata assistita sono fruibili da chiunque voglia farne uso ed hanno una autonomia di pedalata assistita di 50 km.
BUONA PEDALATA A TUTTI”.
COMUNICATO STAMPA
Annunci