AMMINISTRATIVE AVEZZANO: NASCE LA LISTA PATTO PER LA MARSICA CON GIOVANNI DI PANGRAZIO SINDACO

AVEZZANO –  Un progetto nuovo, una città nuova, che parte dalle radici e la storia di un territorio, dal rispetto dei luoghi e delle Persone che hanno contribuito a farla crescere e prosperare.

Da queste semplici premesse nasce la lista “PATTO PER LA MARSICA” ideata dal M° Prof. Danilo Murzilli e dal Dr. Nicola Blasetti (nella foto). Ovvero l’idea di ripartire dal centro, dal cuore della città, per rivitalizzare l’intero tessuto economico, culturale e sociale della città stessa e dell’intero territorio, oggi purtroppo “debole” per affrontare le sfide del futuro
Ripartire dal cuore non è soltanto una metafora ma descrive uno dei punti cardine del nostro programma che inizia proprio da un organico ed armonico assetto degli istituti scolastici “E. Fermi e Corradini”, per farne un grande polo “culturale, artigianale e commerciale” per la rivitalizzazione del centro città.

Un progetto da condividere sicuramente con gli imprenditori, che porterà crescita, benessere e lavoro, preservando, contestualmente, quella architettura “dèco” “egli anni 20 del secolo scorso, tutta la storia e l’orgoglio di essere avezzanesi.
Ecco alcuni nomi ché faranno parte del progetto: Cesidio Chiarilli, Emilio Cipollone, Ernesto Fracassi, Vincenzo Panunzi, Luca Magri, Anna Catini, Roberta Iacoboni.

COMUNICATO STAMPA