APPELLO DEL CAM AI MARSICANI: NON SPRECATE L’ACQUA, POTREMMO ANDARE INCONTRO A GIORNI DIFFICILI

Messaggio Pubblicitario Elettorale

AVEZZANO – “Non sprecate l’acqua, potremmo andare incontro a giorni difficili“. E’ accorato l’appello lanciato dal Consorzio acquedottistico marsicano alla luce della situazione idrica registrata in questi giorni sul territorio. L’aumento degli utenti e l’assenza di piogge sta mettendo a dura prova il sistema idrico marsicano che per ora sta reggendo seppur con qualche difficoltà.

La situazione è abbastanza critica“, ha commentato il dirigente del Cam Leo Corsini, “con le manovre di apertura e chiusura delle reti, anche su Avezzano, il livello dell’acqua è risalito, ma in alcune zone si sono registrati nei giorni scorsi degli inevitabili disagi che per il momento sembrano essere stati risolti. La settimana che sta per arrivare, però, potrebbe essere quella più critica sia perché ci troviamo a ridosso di ferragosto e gli utenti nel territorio servito dal Cam aumentano, sia perché continua a non piovere e le risorse idriche scarseggiano“.

L’appello del presidente del Consorzio acquedottistico marsicano, Manuela Morgante, è all’utilizzo parsimonioso dell’acqua. “L’acqua è un bene prezioso che non può e non deve essere sprecato“, ha sottolineato il presidente Morgante, “l‘invito quindi è a non utilizzare in modo inappropriato l’acqua. E’ un momento difficile quindi vi invitiamo a non lavare le auto, pulire i piazzali o irrigare orti e giardini. Solo così potremmo affrontare questi difficili giorni ed evitare disservizi per i nostri utenti”.

Messaggio Pubblicitario Elettorale