PRESENTATA “L’AQUILA CITTÀ DEI QUARTI”: LA NUOVA GUIDA TURISTICA DEL CAPOLUOGO

Messaggio Pubblicitario Elettorale

L’AQUILA – È stata presentata la nuova mappa della città “L’Aquila città dei quarti”, una  guida turistica e informativa sul capoluogo,  realizzata grazie a una collaborazione  tra Conflavoro L’Aquila, il Centro commerciale naturale, l’associazione Città di Persone, con il patrocinio del Comune dell’Aquila e Quilaquila.it (sito del turismo del Comune dell’Aquila).

La mappa, che sarà distribuita gratuitamente nelle attività commerciale a all’infopoint a Piazza Battaglione degli Alpini, è basata sulla ripartizione nei quarti storici: Quarto San Marciano (giallo), Quarto San Pietro a Coppito (blu), Quarto Santa Maria Paganica (grigio) Quarto Santa Giusta (verde). Nella mappa sono riportate lo stradario dell’Aquila, l’elenco delle attività commerciali, le Chiese, Monumenti e Musei, Palazzi storici, e servizi come Infopoint, Defibrillatori e Bancomat. Nella parte posteriore c’è una mappa del territorio circostante al capoluogo, che segnala i luoghi da visitare nel circondario. Una mappa turistica, ma utile anche al cittadino locale.

“Uno strumento utile che rende fruibile la città, basato sulla partecipazione di tutti i commercianti e associazioni cittadine”, ha detto Giorgio Carissimi di Conflavoro L’Aquila. “La mappa dei Quarti condensa in sè uno strumento moderno basato sulla storia cittadina”, ha detto Ugo Mastropietro di Conflavoro L’Aquila. “Insieme possiamo fare rinascere la città e lasciarla ancor più bella ai nostri figli”.

Alla presentazione della mappa, che si è svolta nella nuova sede di Conflavoro L’Aquila in via Indipendenza all’Aquila, ha partecipato anche Raffaele Daniele, assessore al Commercio del Comune dell’Aquila e l’Assesore al Turismo Fabrizia Aquila, la quale ha partecipato all’ideazione della mappa. Tra i patrocinanti c’è anche Quilaquila.it  il sito del Turismo del Comune dell’Aquila.

COMUNICATO STAMPA

Messaggio Pubblicitario Elettorale