PNALM, DOPPIO APPUNTAMENTO CON LA LETTERATURA: SI PARLERÀ DI CRIMINI E FAVOLE CHE VEDONO PROTAGONISTI GLI ANIMALI

Messaggio politico elettorale

PESCASSEROLI – Il 18 agosto alle ore 11.00 presso il Centro Servizi del Parco di Villetta Barrea sarà protagonista il malaffare che ruota intorno agli animali, e più in generale alla natura, con Ermanno Giudici, autore del libro “Cani, Falchi, tigri e trafficanti” ed il Raggruppamento CITES dell’Arma dei Carabinieri.

Si tratta di un’occasione per entrare nel lato oscuro dei crimini che si consumano sulla pelle degli animali con i protagonisti che li combattono in prima linea e li raccontano. Data l’importanza dell’argomento, in via del tutto eccezionale alcuni reperti sequestrati dal CITES, durante l’attività giudiziaria, saranno esposti al pubblico.

Il 19 agosto alle ore 11.00 nel giardino della sede del Parco a Pescasseroli, la mattinata sarà invece dedicata ai più piccoli con la storia di “Ninna, il piccolo riccio con un grande cuore”. Con la delicatezza di un cucciolo di riccio, di un bambino e di un veterinario, l’autrice Claudia Facchinetti ha raccontato la storia di Francesco, un bambino che imparerà a guardare la vita con occhi nuovi grazie all’incontro con il veterinario Massimo e con il riccio Ninna.

Vi aspettiamo!

COMUNICATO STAMPA

Messaggio politico elettorale