CONOSCERE IL PROPRIO TERRITORIO DIVERTENDOSI CON “TESORI E PEDALI: CACCIA AL TESORO ALLA SCOPERTA DI TRASACCO”

TRASACCO – Cultura, sport e divertimento tutto questo è “Tesori e Pedali: caccia al tesoro alla scoperta di Trasacco” che si svolgerà domenica 30 agosto. Ideata dai ragazzi della Consulta dei Giovani, con il patrocinio del Comune, la caccia al tesoro è volta a riscoprire non solo il centro storico del paese ma tutto il proprio territorio con le sue ricchezze e peculiarità. Un riappropriarsi di quei luoghi rimasti a lungo deserti e silenziosi, a causa dell’emergenza sanitaria, e del senso di comunità e della gioia di stare insieme.

Ma anche occasione per mettersi alla prova tra un indizio ed un’idea, immergendosi in una sfida senza tempo, a caccia dei tesori del Paese per raggiungere il premio finale.

L’iscrizione al gioco è rivolto a persone maggiorenni (dai 18 anni in su) che potranno formare squadre composte da cinque persone, con almeno una donna presente. “Munisciti di una squadra fidata – questo l’invito della Consulta ai partecipanti –, di una logica perspicace e un po’ di fortuna per passare una giornata con noi all’insegna del divertimento!”

La quota di partecipazione è di 10 euro a persona e prevede in dotazione ai concorrenti una sacca con all’interno vari gadget tra cui, ad esempio, una mappa del territorio che servirà per la ricerca del tesoro. Le iscrizioni sono già aperte e il termine ultimo è fissato al 28 di agosto.

La caccia si svolgerà in bicicletta in modo tale da rendere più veloci gli spostamenti all’interno del centro marsicano, ma in una visione ecologica e nel rispetto dell’ambiente. L’appuntamento è in Piazza Matteotti (l’Ara) alle ore 14:00. Si inizierà con dei giochi di abilità per procedere, poi, alla caccia agli indizi che tra frasi anche in latino, riferimenti a fatti storici del paese, divertimento e molto altro guideranno i concorrenti fino all’ambito tesoro nascosto. I più bravi saliranno sul podio del primo e secondo posto.

“Speriamo di raggiungere un elevato numero di persone – afferma Marco Meogrossi, presidente della Consulta dei Giovani di Trasacco –, perché è una bella iniziativa per potersi divertire, soprattutto in una estate particolare come questa. Ci hanno già chiamato anche ragazzi di altri paesi per chiederci di iscriversi, e questo ci riempie di entusiasmo. La Consulta dei Giovani vi aspetta! In bocca al lupo!”

Per info ed iscrizioni

Marco 340 0057604

Francesco 339 5647874

Cesidio 338 1159769