AVEZZANO. PRO LOCO: ALESSANDRA DE MICHELE INAUGURA LA SUA MOSTRA DI OPERE PITTORICHE

AVEZZANO – Prosegue il percorso,  realizzato dalla Pro Loco di Avezzano, che conduce nello straordinario mondo dell’arte. Dopo il successo del laboratorio di ceramica curato dal Prof. Sandro De Mutiis, ecco che la sede della Pro Loco  si trasforma e da scuola che plasma la materia si muta in esposizione di opere pittoriche nate dalla creatività dall’amore dell’artista Alessandra De Michele.

La  mostra “Camminando sui colori graffiati dal tempo” verrà inaugurata sabato 22 agosto 2020 alle ore 17,00.  Madrina della serata Enza Cellupica.

Pittrice, scrittrice e poetessa Alessandra De Michele annovera innumerevoli riconoscimenti e premi, le sue opere sono state esposte in importanti  città e figurano in collezioni pubbliche e private in Italia e all’estero.

E’ l’amore a guidare la mano dell’artista un amore che emerge da ogni suo lavoro, “un amore che meraviglia, sorprende e trascina in una fuga perpetua attraverso i colori.

Delle sue opere il critico dottoressa Rosita Taurone scrive: “Una componente molto importante che si riscontra nella sua pittura, è senza dubbio la luce che tende a conferire dramma alle scene da lei rappresentate.  E’ la presenza di un universo sensuale, ricco di figure mitologiche dai corpi  fulgidi, con sguardi persi in atmosfere sognanti, sospese nel silenzio pulviscolare a palesare il forte coinvolgimento emotivo, tra i soggetti presenti all’interno della sua opera pittorica.”

Il pubblico potrà ammirare l’esposizione delle opere dell’artista fino a Sabato 29 agosto 2020  dalle ore 16,00 alle ore 20,00.

E’ strettamente necessario indossare la mascherina.

 

COMUNICATO STAMPA