L’ITS PESCARESE DELLA MODA RIPARTE. LUNEDÌ LA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA FIGURA PROFESSIONALE E L’APERTURA DEL BANDO ALLIEVI

PESCARA – Ripartono le attività dell’ITS Sistema Moda di Pescara. Sarà pubblicato infatti Lunedì sul sito della Fondazione www.itsmodape.com il nuovo bando per l’ammissione al corso biennale post-diploma di 25 allievi. Sarà così svelata anche la figura professionale che si andrà a formare nelle aule ospitate nel Palazzo della Provincia di Pescara.

“Una figura – sottolinea il coordinatore della scuola post-diploma pescarese Gaetano Grima – scelta dopo un’attenta analisi delle necessità delle aziende del settore del fashion abruzzesi, e non solo”. Infatti l’ITS Moda abruzzese vanta oltre 50 aziende partner dislocate principalmente su territorio regionale ma collabora anche nelle Marche e con altre realtà nazionali e europee, queste ultime grazie al progetto comunitario Erasmus+. “Grande l’attenzione posta dal Comitato Tecnico Scientifico dell’Istituto Tecnico Superiore alle nuove tecnologie – prosegue il professor Grima – che ha inserito nel nuovo piano didattico moduli innovativi come l’uso del body scanner 3D, stampa di accessori con tecnologia 3D, taglio laser, Cad 2D e 3D”. La Fondazione ITS Moda sarà così in grado di immettere nel mondo del lavoro nuovi tecnici altamente specializzati nel settore con importanti competenze tecnologiche e digitali, ottime per aiutare le imprese ad entrare nella rivoluzione dell’industria 4.0.

L’iscrizione al corso biennale sarà gratuito grazie ai contributi del Ministero della Pubblica Istruzione e della Regione Abruzzo.

COMUNICATO STAMPA