ELEZIONI AVEZZANO, DISABILITÀ E SPORT: LE PROPOSTE DI FEDERICA COLLALTO (RIFORMISTI PER AZ)

Messaggio politico elettorale

“Strutture per la riabilitazione in acqua, abbattimento di barriere architettoniche e sport alla portata di diversamente abili”

AVEZZANO – “Sarebbe opportuno dotare la città di strutture convenzionate che offrano un servizio di riabilitazione in acqua. Nel nostro territorio sono, purtroppo, assenti delle strutture adeguate che svolgano questo tipo di terapia”. A dichiararlo è Federica Collalto, fisioterapista specializzata in idrokinesiterapia, candidata nella lista “Riformisti per AZ”, a sostegno di Gianni Di Pangrazio Sindaco.

“Il vantaggio della riabilitazione in acqua – prosegue – è quello di abbreviare i tempi di recupero dei pazienti acuti e di dare beneficio ai pazienti cronici, con un risparmio anche in termini di costi”.

Sul tema della disabilità la candidata afferma: “Abbattere le barriere architettoniche deve essere un obiettivo di fondamentale importanza. Si tratta di una battaglia di civiltà. Ad Avezzano ce ne sono tantissime. Basti pensare che per accedere alla parte centrale di Piazza Risorgimento c’è solo una rampa posta al lato della Cattedrale”.

“In quanto, poi, responsabile tecnico nazionale dello sport integrato nel settore del Ju Jitsu, sogno che le abilità di ognuno, anche dei diversamente abili, vengano applicate ad ogni disciplina sportiva. Lo sport deve essere alla portata di tutti e perché ciò avvenga è necessario che la città sia dotata di strutture idonee e personale altamente specializzato. Ritengo, a proposito di strutture, che un’importante risorsa non sfruttata adeguatamente sia lo Stadio dei Pini” conclude la candidata.

COMUNICATO STAMPA

Messaggio politico elettorale