LA WEB TV CHE MANCAVA: AL VIA I NUOVI CANALI ON LINE DELL’EDITORE TREDITRE

ABRUZZO – È pronto per “scendere” on line un tuo nuovo strumento di comunicazione: TREDITRE TV, la web tv DA E PER GLI ITALIANI NEL MONDO, un originale progetto dell’editrice indipendente abruzzese Rita Genovesi (Treditre Editori).

Treditre tv ha l’ambizione di mettere in comunicazione la comunità italiana presente fuori dai confini nazionali e quella che invece vive in Italia. Vuole fare in modo che l’una possa seguire dell’altra l’evoluzione sociale, economica e culturale; fare in modo che, mantenendo ognuna le proprie caratteristiche, possano scambiarsi l’immensità di valori che rappresentano la ricchezza di entrambe.

La tv ha tre canali dai nomi assolutamente di riferimento: UNO DI TRE, DUE DI TRE e  …TRE DI TRE Attualmente il canale DUE DI TRE è a disposizione per la comunicazione relativa alla tornata elettorale e della consultazione referendaria di settembre 2020.

Nell’assetto definitivo, i programmi abbracceranno, sotto molteplici forme, le tematiche più diverse: arte, musica e spettacolo, cultura in generale, il mondo dei libri, ambiente, salute, scienza, fisco e diritto, sport, temi di stretta attualità, cronaca ecc.

In questa fase di start up finalizzata alle famose prove tecniche di trasmissione, andranno in onda anche video autoprodotti durante il lockdown la cui qualità, è ovviamente non professionale ma, inserendoli nel palinsesto, vuole premiare quanti si sono ingegnati, impegnandosi in prima persona, con mezzi propri e a titolo gratuito, a rendere migliore il tempo di “clausura” di tutti noi.

Molti sono già i personaggi noti che stanno dando la loro adesione al progetto per una veloce evoluzione di una programmazione di qualità.

In considerazione dell’obiettivo primario di Treditre Tv, la redazione è pronta ad accogliere e valutare – al fine di una collocazione nel palinsesto – proposte da parte di tutti gli italiani, gli Italici, ovunque residenti, programmi musicali, teatrali, serie tv, programmi di intrattenimento a tema, di attualità, report giornalistici, documentari ecc.

La piattaforma è stata realizzata da JMOTION Adv, e da una eccellenza  nel campo dello Streaming in Italia: CREARE WEB TV, di LIDIA DI BLASIO. Il risultato è una piattaforma intuitiva, luminosa, veloce per rendere gradevole la navigazione, la fruizione dei tre canali. Fruire di TREDITRE TV sarà facile anche per i neofiti del web.

Basterà quindi avere una Smart TV, un Computer, un Tablet, ma anche un semplice Smartphone perché le comunità di italiani nel mondo – e chiunque ne apprezzerà il fine e i contenuti –  possano avere uno strumento sempre a disposizione per fare e ricevere informazione, cultura e intrattenimento, da qualunque parte del globo, perciò: Buona visione su treditretv.it

COMUNICATO STAMPA