ABRUZZO – Anche per il mese di giugno i collaboratori sportivi potranno contare sul bonus di 600 euro, messo a disposizione dal Governo. La comunicazione ufficiale arriva dal sito di Sport e Salute che, da oggi, ha attivato la piattaforma per i nuovi richiedenti e ha previsto l’erogazione automatica dell’indennità per chi ha già ricevuto il bonus dei mesi di marzo, aprile e maggio.
“Si conclude, così, l’iter per i bonus ai collaboratori sportivi”, ha dichiarato soddisfatto il coordinatore del GRIS, gruppo regionale impianti sportivi, Nazzareno Di Matteo, “una battaglia che porta anche la firma dell’Abruzzo, grazie al contributo del nostro gruppo, nato per dare voce al mondo sommerso dei collaboratori dello sport e che è stata condivisa a livello nazionale da molti operatori del settore.
Abbiamo costruito una rete di imprenditori e lavoratori sportivi che, dopo anni di invisibilità, hanno ottenuto un riconoscimento per troppo tempo solo sperato.
Lo step successivo è quello di lavorare per la riforma dello sport di base al fine di ottenere il pieno riconoscimento dei lavoratori sportivi. Un lavoro di squadra degno delle migliori rappresentative sportive per cui desidero ringraziare in primis il ministro dello Sport e delle Politiche Giovanili, Vincenzo Spadafora, i deputati Gianluca Vacca, Simone Valente e la senatrice, Daniela Sbrollini e tutti gli amici del Lazio che hanno condiviso questo percorso, in particolare Andrea Pambianchi del CIWAS, Confederazione Italiana del Wellness e le Attività Sportive per la Salute.
[su_note]COMUNICATO STAMPA[/su_note]