TRASACCO, RAGAZZI COMMETTONO ATTI VANDALICI NEL CIMITERO COMUNALE

Messaggio Pubblicitario Elettorale

TRASACCO – Un fatto tanto increscioso quanto di grande inciviltà è accaduto ieri sera in paese, quando un gruppo di ragazzi, tutti minorenni, si sono introdotti all’interno del cimitero vecchio, che fiancheggia la chiesa della Madonna del Perpetuo Soccorso, arrecando danni solo per divertimento.

I giovani, infatti, saliti sopra le cappelle, vicino il muro di cinta e a fianco della chiesa, oltre ad aver danneggiato il tetto di una di esse hanno iniziato a lanciare i cocci delle tegole per strada. Fortunatamente non hanno colpito nessun passante, ma hanno arrecato danni sia alle tettorie delle case intorno, sia alla giostra che si trova di fronte il camposanto, dall’altro lato della strada.

I cittadini, accortisi di quello che stava accadendo hanno chiamato il 112. Sul posto sono subito arrivati i Carabinieri di Trasacco, guidati dal Comandante Armando Croce, ed in breve tempo sono riusciti a risalire e ad identificare tutti gli autori dell’atto vandalico.

“Ringrazio le forze dell’ordine ed il maresciallo dei carabinieri Armando Croce per la tempestività ed il lavoro svolto – ha commentato il sindaco Cesidio Lobene – . Spero che i provvedimenti che verranno presi costituiscano un monito per il futuro, al fine di disincentivare ulteriori gesti di questa tipologia”.

Al momento, si stanno valutando i danni arrecati sia all’interno del cimitero che alle proprietà intorno colpite dai cocci lanciati, mentre i minorenni autori di questo vergognoso gesto sono stati segnalati al Tribunale dei Minori e ai servizi sociali.

 

Messaggio Pubblicitario Elettorale