CELANO: AGGIORNAMENTO COVID, SALGONO A 19 I CONTAGIATI

CELANO – È  il sindaco Settimio Santilli a darne annuncio ufficialmente, di un nuovo caso di covid in città ricollegato ai casi già segnalati in precedenza, dal suo profilo social.

“Mi è stata notificata la nota dalla Asl – scrive il sindaco – nella quale mi si comunica 1 caso positivo al Covid19 di una persona di Celano.

Anche questo caso è riferibile al “contatto stretto” con i primi 2 casi di circa 10 giorni fa. La persona sta bene ed è in quarantena già da diversi giorni. A lei esprimo la massima solidarietà e vicinanza.
️Il quadro dei risultati dei tamponi eseguiti  di concerto con la ASL e la clinica L’Immacolata sulle persone che hanno avuto un “contatto stretto” con i casi positivi degli scorsi giorni è quasi completato e in via di definizione.
La maggior parte dei tamponi sinora sono risultati negativi.
Tuttavia, potrebbero esserci degli aggiornamenti nei prossimi giorni per chi ripeterà il secondo tampone, ivi compreso i primi casi positivi sottoposti alle cure del caso.
La situazione rimane sotto controllo, poiché i casi sono circoscritti a ceppi familiari ben definiti e che teniamo sotto rigida sorveglianza. Continuiamo a prestare la massima attenzione” – conclude Santilli.