CELANO: DOMANI, 16 SETTEMBRE, INAUGURAZIONE DEL PARCO GIOCHI SENSORIALE “SANTA RITA”

CELANO – Sarà inaugurato domani, mercoledì 16 settembre, nel rispetto delle regole anti Covid, il Parco Giochi Sensoriale “Santa Rita”. L’area, che si trova a ridosso delle scuole dell’infanzia, elementari e medie della città, è stata bonificata, riqualificata e resa fruibile per volere dell’amministrazione comunale uscente, a guida del Sindaco Settimio Santilli, dopo più di 50 anni di interventi inesistenti.

A comunicare l’evento, attraverso una nota diffusa, il Primo Cittadino:

Bisogna ricordare il passato per costruire sempre al meglio il futuro. La scarpata, a diretto contatto con la scuola primaria Luigi Marini, con la scuola dell’infanzia e con una delle più belle chiese che abbiamo a Madonna delle Grazie, era una discarica di rifiuti a cielo aperto con vegetazione e sterpaglie infestanti che penso tutti ricordino. Luogo ideale per gli incivili per buttare anche dal solo finestrino della macchina buste con dentro rifiuti di qualsiasi genere.

Abbiamo portato via tonnellate di rifiuti di ogni tipo, vere e proprie cucine, bagni e salotti.

Abbiamo bonificato e riqualificato l’ennesima area di Celano per creare il primo vero parco giochi sensoriale per bambini che andremo a dedicare a Santa Rita. Immerso nel verde, sarà un luogo di serenità e pace per le famiglie e per i loro bambini.

Domani l’inaugurazione alle ore 17:30 presso la zona di Madonna delle Grazie”.