ECO SISMA BONUS: L’EVENTO TENUTOSI AD AVEZZANO ALL’AIA DEI MUSEI

AVEZZANO – Il giorno 15 settembre si è tenuto all’Aia dei Musei di Avezzano il Convegno “eco sisma bonus – una leva fiscale del 110% per riqualificare le Città” organizzato dal Centro Giuridico del Cittadino in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Avezzano e della Marsica.

Il Convegno ha visto la partecipazione di numerosissimi professionisti direttamente interessati all’attuazione della normativa (Ingegneri, Architetti, Geometri, Dottori Commercialisti, Amministratori di C/ondominio) oltre che a molti imprenditori edili, direttori e funzionari di banca. privati cittadini interessati al tema dell’efficientamento energetico ed alla messa in sicurezza da un punto di vista sismico degli edifici.

Gli interventi che si sono susseguiti, i temi trattati e le problematiche affrontate hanno cercato di fare chiarezza su una legislazione straordinariamente favorevole ma estremamente articolata ed ancora non chiara e definita in tutti i suoi aspetti operativi per coloro che intendono effettuare interventi di riqualificazione delle proprie unità abitative.

Il Presidente del Centro Giuridico del Cittadino, Augusto Di Bastiano, nella sua introduzione al convegno ha manifestato l’esigenza da parte dei cittadini di fare il punto della situazione e d’informarli compiutamente sulle opportunità concesse di cui tanto si parla, mentre il Vice Presidente dell’ANCE, Dr.ssa Roberta Palermini, nel portare i saluti dell’associazione ha posto l’accento circa l’importanza della sinergia necessaria tra tutte le professionalità, le istituzione e le imprese del settore per far sì che tale beneficio definito “storico” possa realmente rimettere in moto un’economia duramente provata dalla crisi sanitaria.

Il Presidente dell’Ordine dei Commercialisti, Dr. Valerio Dell’Olio, che ha moderato gli interventi, ha sottolineato l’importanza strategica delle agevolazioni fiscali in un’ottica di rivitalizzazione economica, ammodernamento e messa in sicurezza di Avezzano e dell’intera Marsica notoriamente vulnerabile e sensibile alle problematiche derivanti eventi sismici.

Queste le relazioni svolte: Arch. Fabrizio Amatilli (superbonus: gli interventi consentiti), Arch. Giovanni Candeloro (demolizione e ricostruzione, un’opportunità per abitare il rinnovamento), Arch. Franco Feliciani (il ruolo del general contractor), Dr.ssa Marisa Gismondi (superbonus 110% – le novità più importanti del Decreto Rilancio).

Il convegno è il primo di una serie di iniziative mono tematiche ideate dal Centro Giuridico del Cittadino e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti nell’ambito delle “giornate dell’economia” che si svolgeranno nei prossimi mesi nella nostra Città.

PER APPROFONDIMENTI E CHIARIMENTI POTETE CONTATTARE:

info@centrogiuridicodelcittadino

CONVEGNO AVEZZANO 15 settembre_ARAGON INVEST_Feliciani(1)

SLIDES GISMONDI CONVEGNO 15-09-2020 AVEZZANO

Intervento Fabrizio Amatilli

COMUNICATO STAMPA