NUOTO: ALLA PINGUINO ARRIVA ALBERANI CON LA SUA VISIONE AMERICANA DI ALLENAMENTO

AVEZZANO – Direttamente dagli Stati Uniti, domenica 27 settembre, arriva alla Pinguino Nuoto di Avezzano, il coach Gianluca Alberani, fondatore dell’Azura Florida Aquatics, che dal 2013 ha visto passare al suo interno atleti provenienti da tutto il mondo.

Il concetto di team working incontrerà l’esperienza dei tecnici e degli atleti del centro natatorio avezzanese per uno scambio tra professionalità differenti e al contempo di successo.

Il programma prevede una speciale sessione di allenamento e una tavola rotonda dedicata al ruolo del genitore acquatico, con un focus specifico sull’importanza del mental coaching. 

“Una giornata altamente professionalizzante che siamo felici di organizzare”, hanno dichiarato la presidente della Pinguino Nuoto, Daniela Sorge e il direttore tecnico, Nazzareno Di Matteo, “la formazione è un elemento costante nella nostra attività quotidiana e, siamo certi che questa nuova esperienza che viene da lontano, possa valorizzare le nostre eccellenze sportive, diventando un’occasione di crescita atletica e di gruppo”.

COMUNICATO STAMPA