AMBIENTE, DOMENICA 27 SETTEMBRE AVEZZANO PARTECIPA ALL’EVENTO DI “PLASTIC FREE” PER LA RACCOLTA DEI RIFIUTI

AVEZZANO – Si svolgerà anche nella città marsicana, domenica 27 settembre, l’evento dell’associazione onlus  “Plastic Free” per la raccolta della plastica dispersa nell’ambiente. Il raduno avverrà alle ore 9:00 nel parcheggio di fronte la piscina comunale.

L’evento è gratuito ed è organizzato, a livello territoriale, da Pierpaola Ippoliti e Giuseppe Del Rosso, inoltre è in collaborazione con il comune di Avezzano e la Tekneko. La giornata si svolgerà nel rispetto delle regole anticovid, per cui si chiede ai partecipanti di portare con sé la mascherina, mentre buste e guanti verranno fornite dalla società Tekneko.

La Onlus ha organizzato la raccolta in contemporanea con altre sessanta città italiane con l’obiettivo di rimuovere dall’ambiente ben 100 mila kg di rifiuti plastici in un solo giorno.

“Plastic Free” è un’ associazione di volontariato nata nel 2019 proprio con l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso, che non solo inquina bensì uccide. In un solo anno, attraverso i social network è diventata una realtà sempre più grande, con oltre 100 referenti dislocati in tutto il Paese.

Ma le sue azioni di sensibilizzazione non si fermano sul web, in quanto l’associazione ha sviluppato numerosi altri progetti come quello della raccolta, della scuola, delle tartarughe e dei Comuni.

Per chi volesse partecipare alla giornata di raccolta della plastica in programma ad Avezzano per domenica 27 settembre può iscriversi al seguente link:

https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/27-sett-avezzano/?fbclid=IwAR0tjSr7mMloiwICwMm8Gw0NGeieoPFtdfcSsne53NS5CuAfgEPWQw39qMs