AVEZZANO – La Pro Loco di Avezzano ospita nella propria sede di Via Corradini, fino a domenica 26 settembre l’UNICEF per la sensibilizzazione e la raccolta di fondi, destinati alla lotta contro la malnutrizione infantile nel mondo, con il semplice acquisto di una pianta di orchidee.
Splendide orchidee che possono essere una delicata idea regalo, un modo davvero delizioso di adornare la propria casa ma soprattutto sono una ineguagliabile e stupenda donazione, con un piccolo contributo si può regalare una speranza di sopravvivenza a un bambino malnutrito.
Non si può dimenticare che una delle principali cause di mortalità infantile, a livello globale, è la malnutrizione. Sono tante le cause che intervengono oltre alla mancanza di cibo, soprattutto le inesistenti condizioni igienico sanitarie che portano al decesso il corpicino già debilitato.
L’UNICEF opera, con il sostegno fondamentale di volontari e donatori. Dal 2018 sono ben 4,1 milioni di vite salvate, grazie all’intervento diretto sul campo degli operatori UNICEF.
Comprando l’Orchidea UNICEF si potrà garantire l’acquisto di 60 bustine di alimento terapeutico.
Un piccolo gesto per salvare la vita di un bambino.
Autore
Ultimi articoli
Politica2021.01.16PIACENTE (PD) : “SCHERMAGLIE BIONDI-DI PANGRAZIO: UN DIBATTITO CON LA RETROMARCIA”
Ambiente2021.01.15RISCHIO IDROGEOLOGICO: IL COMUNE METTE IN SICUREZZA IL TERRITORIO
Sociale2021.01.15AVEZZANO, TRASPORTO PUBBLICO LOCALE: TESSERE DI LIBERA CIRCOLAZIONE PROROGATE PER TUTTO IL 2021
Sport2021.01.15NAZZARENO DI MATTEO NUOVO RESPONSABILE REGIONALE ASI ABRUZZO PER LE ATTIVITÀ NATATORIE