LA MARSICA PROTAGONISTA DEL PROGRAMMA TV “ART RIDER”: ALLA SCOPERTA DELLE SUE MERAVIGLIE STORICO CULTURALI

MARSICA – Terzo appuntamento con il programma “Art Rider”, una produzione di GA&A Productions, questa sera, 25 settembre, alle ore 21.15 su Rai5.

Andrea Angelucci, archeologo e guida turistica, condurrà il pubblico in un avventuroso ed avvincente viaggio nella storia della Marsica e nei suoi luoghi più emblematici e rappresentativi, circondati dalla bellezza delle sue montagne.

Un viaggio esplorativo che inizierà da Piazza dell’Obelisco di Tagliacozzo per proseguire alla volta di Celano, del Santuario Angizia di Luco dei Marsi, dell’anfiteatro di Alba Fucens, di Castel del Monte, di Capestrano, del Parco Nazionale della Majella e della Valle dell’Orfento, per scoprire i segreti e i misteri di questa meravigliosa Regione. Durante il suo cammino Angelucci descriverà l’arte e la cultura che il commercio, legato alla pastorizia, ovvero alla transumanza (antica pratica proclamata patrimonio culturale immateriale dell’umanità dall’Unesco) , ha portato in questa terra.

“Immerso nella glaciale bellezza delle montagne abruzzesi, perso tra boschi incontaminati, riscopro un legame unico con la natura, che considero una vera opera d’arte, al pari di quelle create dall’uomo”, ha dichiarato il conduttore.