INSEDIAMENTO NEO CONSIGLIO COMUNALE PER I COMUNI DI AIELLI, COLLARMELE E COLLELONGO

AVEZZANO – Tra i Comuni marsicani che hanno votato per le elezioni amministrative lo scorso 20-21 settembre Aielli, Collarmele e Collelongo, venerdì 2 ottobre, hanno provveduto alla convocazione del Consiglio comunale in sessione ordinaria, e seduta pubblica, per il giuramento dei neo sindaci e per espletare le formalità per l’insediamento dei consiglieri e presentazione della nuova Giunta comunale.

Ma andiamo per ordine. Nel comune di Aielli, dove è stato rieletto il sindaco uscente Enzo Di Natale, sostenuto dalla lista “Il Futuro in Comune”, la Giunta comunale è così composta: Francesco Ponari vice sindaco con delega al Verde pubblico ed ai Lavori pubblici; Stefano Di Censo assessore con delega allo Sport, alle Associazioni ed Eventi; il sindaco Di Natale ha mantenuto per sé la delega al Bilancio, alla Cultura ed alla Scuola. Il Presidente del Consiglio è Enrico Bizzarri mentre gli altri consiglieri di maggioranza sono Valeria Mancini; Manuela Cesarini; Cristina Nucci; Rosanna Gualtieri.

Per la minoranza, della lista “Movimento per Aielli”, i consiglieri sono Corrado Bellino (candidato alla carica di sindaco), Carmen Cipriani e Domenico Colucci.

Collelongo ha riconfermato la fascia tricolore al sindaco uscente Rosanna Salucci sostenuta dalla lista “Amare Collelongo”. La Giunta comunale è così composta: Rocco Venettacci vice sindaco con delega ai Lavori pubblici, Urbanistica e Decoro urbano; Tina Sucapane assessore con delega allo Sviluppo economico, Turismo E Cultura. Il sindaco espleta, da Statuto, anche le funzioni del Presidente del Consiglio comunale, mentre fanno parte dei consiglieri di maggioranza eletti Annunziata Grande; Claudia Cesta Incani; Armando Sucapane; Angela Pisegna e Cinzia Pisegna.

Dei consiglieri di minoranza, candidati con la lista “Lista Civica Partecipa”, sono rientrati Nicola Pierleoni (candidato alla carica di sindaco), Valerio Negri e Biagio Sucapane.

Cerimonia d’insediamento del Consiglio comunale anche a Collarmele, con il giuramento del riconfermato primo cittadino uscente Antonio Mostacci, sostenuto dalla lista “Condividere e partecipare”.

Fanno parte della Giunta comunale Enzo Incarnati con carica di vice sindaco e Sara D’Agostino con la nomina di assessore. Anche in questo caso la figura del Presidente del Consiglio comunale viene espletata dal sindaco Mostacci, mentre il Capo gruppo consiliare è Carmine D’Alessandro. Costituiscono il Consiglio comunale i consiglieri di maggioranza Roberto Antidormi, Fabio Ruggieri, Filiberto Ciaglia, Barbara Aquila e Carmine D’Alessandro. Mentre per l’opposizione Milva Ranalli (candidata alla carica di sindaco), Augusto Storione e Elisabetta D’Agostino, tutti della lista “Colle amico insieme verso il futuro”.