SANTE MARIE, INSEDIATO IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE ED UFFICIALIZZATA LA GIUNTA

SANTE MARIE – Si è insediato ieri il nuovo consiglio del Comune di Sante Marie. Durante la seduta il sindaco Lorenzo Berardinetti ha giurato e indossato la fascia tricolore davanti al segretario Cinzia Gaggiano e al consiglio. Sono stati proclamati i consiglieri eletti secondo la normativa vigente ed è stata ufficializzata la giunta che sarà composta da Vincenzo Zangrilli, vice sindaco con deleghe all’Ambiente, allo Sport, Politiche energetiche ecc. e Simonetta Lattanzi, assessore con deleghe alla Scuola, Politiche sociale, Pari opportunità, associazionismo, ecc. Nella prossima seduta verrà nominato il presidente del consiglio e verranno assegnate deleghe anche ai consiglieri eletti.

“Non vi nascondo l’emozione che si prova ogni volta che si indossa questa fascia tricolore e si giura fedeltà alla propria comunità”, ha commentato il sindaco, “un impegno arduo e complesso che condiziona non solo la vita del paese al quale è stato chiesto di fare da guida dai propri cittadini ma anche quella personale. Fare il sindaco è qualcosa di totalizzante, un impegno costante e quotidiano che ho sempre affrontato in questi anni con grande spirito di responsabilità.

Sante Marie non è soltanto il paese dove sono nato e sono cresciuto ma è anche per me una grande famiglia alla quale sono stato chiamato, più volte, a fare da guida. E come ogni bravo padre di famiglia ho onorato e onorerò ancora questo impegno con Sante Marie e i santemariani nel migliore dei modi. Ora ci aspettano nuove sfide”, ha concluso il primo cittadino, “ci sono impegni da mantenere con i cittadini, non promesse false ma impegni concreti, progetti da sviluppare e obiettivi da raggiungere. Lo faremo sempre con lo spirito di appartenenza a questa comunità e con entusiasmo perché Sante Marie ci ha dato fiducia e noi lo ripagheremo con la concretezza e l’impegno costante”.

COMUNICATO STAMPA