CELANO: PRESENTATA LA NUOVA AMMINISTRAZIONE COMUNALE A GUIDA DEL SINDACO SETTIMIO SANTILLI

Filippo Piccone Vicesindaco, Silvia Morelli Presidente del Consiglio Comunale

CELANO – Si è insediata ufficialmente, stamattina, nella sala consiliare e nel rispetto di tutte le normative Covid, la nuova Amministrazione Comunale di Celano, a guida del Sindaco Settimio Santilli: nel corso dell’Assise Civica sono stati eletti il Presidente del Consiglio Comunale, l’Avvocato Silvia  Morelli ed il Vicepresidente, Vincenzo Torrelli.

L’opposizione, prima dell’inizio dei lavori, ha dichiarato di aver presentato una richiesta di verifica sull’eleggibilità dei componenti dell’Assise.

E’ per me motivo di grande orgoglio essere qui, un grazie va ovviamente ai cittadini che votando hanno espletato il loro diritto democratico, rivolgo un in bocca al lupo a tutti consiglieri. Doveroso ringraziamento va a coloro che si sono messi a disposizione in questa tornata elettorale, a Celano ha vinto la democrazia e tutti avreste meritato di stare qui. Sarò il Sindaco di tutti, aperto alle proposte che ci verranno presentate, abbiamo davanti a noi una sfida importante, abbiamo idee chiare per la città, la campagna elettorale ora è finita si inizia con la fase del lavoro” –  sono state le parole del Primo Cittadino. Il Sindaco ha ricordato, inoltre,  come si proseguirà con i lavori in cantiere ed in esecuzione, avviati già nel suo primo mandato, cui ne seguiranno molti altri e che riguarderanno tutta la Città.

Manterrò per me la delega all’agricoltura,  settore importante per il quale bisogna avere una visione precisa e soprattutto lungimiranza” – ha specificato prima di presentare la Giunta Comunale, così formata:

  • Filippo Piccone, Vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici
  • Piero Ianni, Assessore alla Città e Attività Giovanili
  • Antonella De Santis, Assessore alla Cultura Sanità
  • Barbara Marianetti, Assessore allo Sport
  • Ermanno Bonaldi, Assessore all’Urbanistica

Consiglieri con delega:

  • Silvia Morelli, Sociale e Comunità Montana,
  • Divina Cavasinni, Politiche Disabilità, Pari Opportunità e Famiglia
  • Lisa Carusi, Istruzione e Personale
  • Cinzia Contestabile, Bilancio
  • Tony Di Renzo, Turismo e Parco Regionale Sirente Velino
  • Angela Taccone, Politiche Formazione e Lavoro

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alle elezioni e che hanno portato alla costituzione di questo consesso, Celano ha dimostrato un forte spirito democratico” – ha dichiarato il Vicesindaco Filippo Piccone. “Buon lavoro a tutti, maggioranza ed opposizione, complimenti al Sindaco per la sua rielezione. Il risultato elettorale così chiaro nitido netto, ci impone un ulteriore senso di responsabilità. Mi auguro che ci sia un’opposizione che ci pungoli, ferma, puntuale ed incalzante. Ma che non svolga la sua azione in modo strumentale ovviamente”.

A nome del gruppo ci associamo agli auguri alla giunta e al Sindaco” – ha esordito il Consigliere di minoranza Gesualdo Ranalletta –  “mi auguro un rapporto di collaborazione anche con l’opposizione, di rispetto dei ruoli, non saremo carta bollata e Procura, ma chiediamo di poter svolgere il nostro ruolo confrontiamoci seriamente per bene di Celano che deve essere al di sopra di tutto”.