AVEZZANO: AL VIA IL DRIVE THROUGH COVID ALL’INTERPORTO DI AVEZZANO

AVEZZANO – Sarà attivo da martedì il drive-through Covid all’interporto di Avezzano, dove si accederà con l’autovettura e si avrà la possibilità di sottoporsi al test.

Il servizio, grazie ad un incontro avvenuto tra il Sindaco del Comune di Avezzano Giovanni Di Pangrazio, il Direttore Sanitario della Asl 1 Sabrina Cicogna, il direttore amministrativo Stefano Di Rocco, il direttore tecnico Ingegnere D’Aurelio, l’ematologa responsabile delle malattie primarie Stefania Viscogliosi, avvenuto nel pomeriggio di oggi presso l’interporto di Avezzano, alla presenza anche del dottor Carmine Viola e la Dottoressa De Santis, prevede l’effettuazione di tamponi per l’individuazione del Covid 19 in tempi più rapidi.

Tale servizio permetterà, quindi, di eliminare il carico della struttura ospedaliera di Avezzano, all’esterno del Pronto Soccorso,  e di aumentare il numero dei tamponi ai pazienti presenti sulla piattaforma. Con questa operazione si arriverà a più che raddoppiare il numero dei tamponi effettuandone circa 1.000 a settimana . Su pressione del sindaco la direttrice sanitaria si è impegnata a sollecitare decisamente la ditta fornitrice del macchinario per processare i tamponi direttamente all’ospedale di Avezzano .

A comunicarlo è il sindaco della Città, Gianni Di Pangrazio, che sulla questione nei giorni scorsi era stato sensibilizzato dai medici di base oltreché dai medici ospedalieri .