CASTELLAFIUME: SCREENING GRATUITO VOLONTARIO PER FASCE DEBOLI E STUDENTI

CASTELLAFIUME – il Sindaco, preoccupato dal numero dei casi di positività fino ad ora riscontrati tra la popolazione, annuncia che il Comune di Castellafiume avvierà un primo screening anti Covid, GRATUITO e su base VOLONTARIA, destinato alle FASCE più DEBOLI al fine di arginare la diffusione del contagio nella comunità.

Saranno effettuati tamponi nasofaringei antigenici o rapidi agli over 65 e test sierologici agli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado. “Sappiamo che i sintomi del virus si manifestano con maggiore gravità in persone oltre una determinata età anagrafica”, spiega il sindaco Giuseppina Perozzi, “per questo l’amministrazione comunale ha deciso di intervenire a #tutela delle fasce deboli con tamponi nasofaringei antigenici gratuiti per tutti i cittadini a partire dai 65 anni. Mentre bambini e ragazzi in età scolare, dai 3 ai 19 anni, potranno sottoporsi al test sierologico per la ricerca del Covid19 nel sangue.

Lo screening su base volontaria sarà effettuati in totale sicurezza e certificato da personale medico e infermieristico specializzato” conclude il sindaco, “per evitare assembramenti tamponi e sierologici si svolgeranno ESCLUSIVAMENTE su APPUNTAMENTO con ogni cittadino che sarà contattato e informato del luogo, del giorno e dell’orario in cui presentarsi”.

Seguiranno dettagli.