OVINDOLI. STIPULATA LA CONVENZIONE CON LA CLINICA IMMACOLATA DI CELANO PER EFFETTURARE I TAMPONI

OVINDOLI- E’ stata stipulata una convenzione con la Clinica Immacolata di Celano per effettuare i tamponi antigenici con lo scopo di rilevare eventuali focolai di COVD19 ad Ovindoli.

L’iniziativa, dell’Amministrazione Comunale, è stata ufficializzata in giornata con la pubblicazione della copia di delibera della Giunta Comunale. I primi test saranno effettuati nei giorni di sabato 14 e domenica 15 novembre, nell’ampio piazzale predisposto per il drive-in.
Per tutti i residenti compresi nelle fasce di età da 0 a 10 anni e da 75 anni in su i tamponi saranno gratuiti, mentre per tutte le altre fasce d’età il prezzo convenzionato sarà di venti euro.

Un’azione di prevenzione importante che servirà a rilevare  eventuali casi positivi (asintomatici o non) in paese. Ovindoli conta, ad oggi, un solo caso di positività dall’inizio dell’emergenza.
La convenzione stipulata tra il Comune e la Clinica consentirà di agevolare di molto le operazioni per i residenti che vorranno sottoporsi al test: nessuno, infatti dovrà recarsi in ospedale e tutti (tranne le fasce che sono esenti dal pagamento) potranno pagare l’importo ridotto.