TAGLIACOZZO: IL N.O.V.P.C. ALLESTISCE UN CONTAINER PRE TRIAGE ALL’OSPEDALE

P.

TAGLIACOZZO – Il Sistema della Protezione Civile si basa sul principio di sussidiarietà. In questo momento, il Servizio Sanitario Nazionale è sotto forte pressione a causa della pandemia. Ora non è il momento delle polemiche,ma è il momento di unirsi per vincere questa battaglia.

Noi, della Protezione civile di Tagliacozzo, in questi giorni abbiamo consegnato migliaia di mascherine e materiale DPI al nostro ospedale affinché tutti gli operatori potessero lavorare in sicurezza” – così afferma,  in una nota inviata alla stampa, il Presidente N.O.V.P.C di Tagiacozzo, Christian Rossi.

Ieri siamo andati oltre ed abbiamo deciso di supportare il SSN e la ASL1 mettendo a disposizione, gratuitamente, un container ufficio per il Pre-Triage all’ospedale di Tagliacozzo in vista dell’inverno ormai alle porte.Grazie al lavoro silenzioso dei volontari domattina sarà operativa la nuova postazione che sostituirà la tenda pneumatica. Il nostro impegno prosegue con le attività che svolgiamo per conto della Sala Operativa Regionale e dalle attività rivolte all’ assistenza alla popolazione, trasporto a domicilio della spesa e dei farmaci”.