CELANO – Lo sportello d’ascolto ludopatie e dipendenze e l’attore marsicano Corrado Oddi, che nel 2016 ha interpretato un cortometraggio sul tema del gioco d’azzardo, con lo scopo di affrontare la tematica attraverso il cinema, hanno realizzato un’intervista che sarà trasmessa domani 25 novembre alle ore 20.00, sulle pagine Facebook “Associazione Freedom” e “Marsicaweb”.
L’associazione Freedom, nella persona del dottor Cristiano Di Salvatore e del Presidente del Consiglio Comunale Silvia Morelli, è presente nel territorio celanese dal mese di settembre. Al momento, la Città di Celano, è l’unica ad avere uno sportello dedicato e specifico, a dimostrazione del fatto che è stata sensibile al problema della patologia della ludopatia e delle dipendenze del gioco d’azzardo.
A tal proposito è stato attivato un corso formativo, rivolto a tutti i medici di base del territorio di Celano, che si svolgerà sabato 5 dicembre dalle alle 9.30 alle 12.30 su Google Meet meet.google.com/cjg-iffz-uii. Sarà, quindi, necessario connettersi con account Google).
Interverranno
- Avv. Silvia Morelli (Presidente Consiglio Comunale di Celano)
- Dott. Adelmo Di Salvatore (Psichiatra)
- Dott. Cristiano Di Salvatore (Psicoterapeuta)
Info e iscrizioni:
331-2275828
Autore
Ultimi articoli
Cronaca2021.01.15MORTE DI GIANLUCA SPUCHES: LA MOGLIE PRESENTA UN ESPOSTO IN PROCURA
Cronaca2021.01.15AVEZZANO PIANGE LA SCOMPARSA DI DOMENICO DE AMICIS
Cronaca2021.01.15CELANO, MUORE A SEGUITO DI UN MALORE ROBERTO COTTURONE
Attualità2021.01.11CELANO, “MUTAZIONE PSICOLOGICA”: UN BRANO PER RACCONTARE IL COVID 19