• Pubblicità
  • Contatti
lunedì, 11 Maggio 2026
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
HomeAttualità

DINO PARK: SOPRALLUOGO IMMEDIATO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE. DI STEFANO E LA DITTA ITALSAV: RIPARAZIONI E SORVEGLIANZA PER RICONSEGNARLO AI BAMBINI

RedazionediRedazione
3 Dicembre 2020
inAttualità
AA
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

AVEZZANO– A seguito delle segnalazioni circa i danneggiamenti avvenuti al Dino Park di Avezzano l’amministrazione comunale di Avezzano e la ditta che ha donato alla città i dinosauri, hanno svolto un sopralluogo al parco tematico per valutare l’entità dei danni e per studiare possibili azioni da mettere in pratica nell’immediato futuro.

Presenti al sopralluogo l’Assessore Pierluigi Di Stefano, la Presidente della commissione Ambiente e Parchi Antonietta Dominici, il Presidente della Commissione Cultura e Sport Nello Simonelli, il Funzionario del settore Ambiente Francesco Ruscitti e il responsabile dell’Azienda Italsav Gianluca Savina.

Leggi anche

LA SOLIDARIETÀ PARTE DA CELANO: UNA NUOVA AREA ACCOGLIENZA PER IL REPARTO DI ONCOLOGIA DEL SAN SALVATORE

LA VITA DI SANTA GEMMA DIVENTA UN’ICONA

Difficile stabilire con certezza l’entità del danno, di natura dolosa o causato da fenomeni naturali; sta prendendo piede l’ipotesi che il danneggiamento dei dinosauri sia causato dalle cornacchie, che beccano i manufatti strappando la gommapiuma.

“Abbiamo deciso di intervenire immediatamente– esordisce l’Assessore Pierluigi Di Stefano – sentendo da subito la società che ha donato i dinosauri, la quale ha assunto l’impegno di farsi carico della riparazione dei danneggiamenti; la società ha inoltre garantito azioni di miglioramento del parco, con l’istallazione di nuovi giochi e nuove attrazioni per i bambini.

Assumiamo l’impegno di potenziare l’impianto di videosorveglianza, preso atto che quello attualmente esistente ed installato da altri, non è funzionante. Risistemeremo al più presto un antifurto perimetrale per preservare i dinosauri, con coperture invernali e dispositivi di protezione da intemperie e atti vandalici”.

Gli fa eco la Presidente Dominici: “voglio tranquillizzare e rassicurare tutti i bambini: faremo la nostra parte e ringraziamo la ditta Italsav per la generosità dimostrata anche in questa occasione; la prossima estate, i bimbi, avranno un parco giochi più bello, più divertente e con un nuovo amico”.

“Qualunque sia la causa del danneggiamento è importante agire subito– dichiara il Consigliere Simonelli –per poter offrire ai giovanissimi, dopo questa fase di pandemia, uno spazio in cui divertirsi e poter socializzare. Credo che il rispetto costante di queste aree pubbliche da parte del Comune, con le azioni di manutenzione e del cittadino con la dovuta attenzione, possano essere un valore aggiunto per la Città.”

 

 

 

Tags:AvezzanoAzienda ItalsavComune di AvezzanoDino Park di Avezzano
Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

IL CAMMINO DEI BRIGANTI CONQUISTA BOLOGNA, IN CENTINAIA ALLO STAND ALLESTITO ALLA FIERA “PASSO DOPO PASSO”

IL CAMMINO DEI BRIGANTI CONQUISTA BOLOGNA, IN CENTINAIA ALLO STAND ALLESTITO ALLA FIERA “PASSO DOPO PASSO”

29 Aprile 2026
CONSUMI, TANASI (CODACONS): DATI ISTAT ALLARMANTI, CRESCITA SOLO DELLO 0,5%. SERVONO INTERVENTI URGENTI PER DIFENDERE IL POTERE D’ACQUISTO

TELEMARKETING SELVAGGIO, DAL 19 GIUGNO STRETTA SUI CONTRATTI LUCE E GAS: TANASI (CODACONS) CHIEDE CONTROLLI CONTRO LA GIUNGLA DEI CALL CENTER

28 Aprile 2026
Articolo successivo

CELANO, UNIONE POPOLARE: "ORA È IL MOMENTO DI NON FARSI PRENDERE DALLA IRRAZIONALITÀ"

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli