OVINDOLI. IN ARRIVO DUE FINANZIAMENTI REGIONALI

In arrivo due importanti finanziamenti dalla Regione Abruzzo

OVINDOLI-  Ovindoli riceverà due finanziamenti sostanziosi dalla Regione Abruzzo. Infatti il paese montano è stato inserito nella graduatoria, che resterà valida per 36 mesi, dei progetti ammissibili a finanziamento relativi all’annualità 2020 (finanziamento pari ad un milione di euro complessivi) in ordine alla concessione di contributi ai Comuni per la realizzazione di opere di urbanizzazione.

L’importo che spetterà al Comune di Ovindoli sarà pari a 83.600 Euro e servirà per realizzare una strada di collegamento tra Via Arano e Via Faelli. In realtà l’Ente aveva già stanziato delle risorse per la realizzazione di questa importante opera infrastrutturale e ciò significa che il finanziamento regionale rappresenterà un’ulteriore implementazione. C’è infatti da considerare che oltre alla realizzazione di una strada di importanza cruciale per la viabilità del paese in special modo in inverno, si sistemerà anche un annoso problema relativo alle fognature. La realizzazione della strada di collegamento, infatti, è subordinata alla sistemazione -in quel tratto- della rete di raccolta delle acque di scarico.

Il secondo finanziamento è relativo alla concessione di contributi regionali per la pianificazione urbanistica. Arriveranno altri 15.000 Euro che consentiranno al Comune di aggiornare il Piano Regolatore, fermo, niente di meno, all’anno 2003.

Molto soddisfatto si è dichiarato l’assessore all’urbanistica Enrico Bonanni: “La strada di collegamento tra Via Arano e Via Faelli è di centrale importanza per il nostro paese. La notizia dell’ammissione in graduatoria di Ovindoli non può che farci piacere. Con più fondi disponibili si può pensare ad una infrastruttura molto più imponente e completa.”