CELANO, TERMINATO LO SCREENING COVID. IL SINDACO SANTILLI: “RINGRAZIO QUANTI HANNO SOSTENUTO QUESTA INIZIATIVA DI VOLONTARIATO E SOLIDARIETÀ”

CELANO – Si è conclusa l’ultima giornata di screening nella Città di Celano: il totale delle persone che si sono sottoposte a test rapido è di 3.592, 14 i casi positivi asintomatici riscontrati.

La Città di Celano, che ha un numero di abitanti superiore ai 10.000, è stata la prima ad adoperarsi e ad avviare l’attività di screening, dopo le disposizioni del Presidente Marsilio,  in tutta la provincia di L’Aquila. Le operazioni sono iniziate sabato 28 novembre e sono terminate nella giornata di oggi.

Soddisfatto il Sindaco Settimio Santilli che ringrazia, soprattutto,  i volontari che si sono messi a disposizione della cittadinanza:

Abbiamo messo in campo tutte le forze e le migliori professionalità che si potevano mettere in forma del tutto volontaria, per fare il bene della nostra comunità.

È doveroso ringraziare da parte di tutta la città di Celano quanti hanno concorso a realizzare questa straordinaria ed unica iniziativa nel suo genere di solidarietà ed umanità: medici, infermieri, oss, protezione civile, polizia locale, vigilantes, personale amministrativo e della manutenzione del Comune di Celano. Siete stati semplicemente unici ed emozionanti!

Grazie a tutti e continuiamo a tenere altissima l’attenzione, non sottovalutiamo il virus che ancora circola e circolerà tra di noi. Ora dipende tutto da noi, da CIASCUNO DI NOI“.