LO STRANO MISTERO DELLA TENDOSTRUTTURA ALL’OSPEDALE DI AVEZZANO – VIDEO –

AVEZZANO – Non tendono a spegnersi il susseguirsi di notizie sulla malasanità marsicana. Ormai dall’inizio della pandemia è sempre stato un rincorrere emergenziale e di tappare buchi nella sanità della Asl1.

È di qualche giorno fa la notizia, apparsa su alcune testate giornalistiche online, dell’evacuazione della tendostruttura covid posta davanti al pronto soccorso dell’ospedale civile di Avezzano.

A dire il vero la tenda era già vuota da giorni grazie al calo emergenziale dei ricoveri.

Una testata giornalistica, attraverso un servizio fotografico con l’ausilio di droni, ha rilevato che, in posizione tra il bagno esterno e la tenda stessa, sia stato posizionato un ulteriore telone per ovviare a qualche infiltrazione dovuta all’accoppiamento tra le due strutture. Dai rilievi fotografici effettivamente si evidenzia questo telo nero collegato alle due strutture e bloccato anche con l’ausilio di alcuni bancali di legno.

Foto site.it

A noi non piace entrare nelle polemiche e nelle verifiche delle fonti altrui. Siamo abituati ad accertare i fatti e, prima di scrivere cerchiamo conferme, non riprendiamo mai le notizie senza ulteriori convalide e quindi abbiamo deciso di aspettare e non scrivere nulla. L’8 dicembre spunta un video però, che a quanto pare documenterebbe il contrario da quanto sarebbe emerso nei giorni scorsi e ve lo mostriamo

Ora ribadiamo, non per polemica ma per onor del vero la nostra domanda è : è stata più veloce la notizia o la smentita, e quindi la sistemazione della tenda, se fosse stato vero l’allagamento?