AVEZZANO – Oggi alle 18 si accendono le luci sul tradizionale albero di Natale allestito in piazza Risorgimento, ma abbiamo notato una somiglianza con quello del Campidoglio a Piazza Venezia, soprannominato da alcuni anni Spelacchio, viste le vicissitudini dell’abete utilizzato nel 2017.
È alto una decina di metri, addobbato con luci a led e cartoline, svetta sulla piazza regalando un “suggestivo” effetto scenografico. Il termine “suggestivo” è di libera interpretazione, ovviamente.
Capiamo il momento di difficoltà del comune dopo un commissariamento che ha lasciato, praticamente, vuote le casse del palazzo di città. Capiamo l’emergenza covid che ha paralizzato tutto il tessuto sociale ed il commercio cittadino, ma proprio per questo sarebbe stata cosa gradita, almeno per Natale, scegliere un albero più bello per dare una nuova luce di speranza e ripartenza al centro, soprattutto in questo momento commerciale buio.
Autore
Ultimi articoli
Eventi2021.01.22“LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA MEMORIA”: PRO LOCO E SCUOLE DI AVEZZANO IN RICORDO DELLE VITIIME DELL’OLOCAUSTO
Lavoro2021.01.22IL SOTTOSEGRETARIO MANZELLA SI RENDE DISPONIBILE A TORNARE AD AVEZZANO PER LFOUNDRY, IL SEGRETARIO DEL PD PROVINCIALE PIACENTE: “HA CHIESTO L’INCONTRO, IL NOSTRO IMPEGNO È MASSIMO”
Cronaca2021.01.22POLIZIA DI STATO: DIVIETO DI AVVICINAMENTO A CARICO DI UN MARSICANO, NECESSARIA L’ESECUZIONE DELLA MISURA CAUTELARE
Cronaca2021.01.22INDEBITO UTILIZZO DI LIBRETTI: “LA PERSONA IN QUESTIONE NON È PIU’ DIPENDENTE DI POSTE ITALIANE