AVEZZANO. I RISULTATI DELLA SCALATA NATALIZIA DEL SALVIANO CON I RUNNERS

AVEZZANO – In condizioni “normali” adesso saremmo qui a scrivere di quanto siano legati i podisti – marsicani e non – alla “Scalata Natalizia del Salviano”, a riportare che anche questo Santo Stefano mattina si sia corso dalla Chiesa di San Pio X fin su al Santuario della Madonna di Pietraquaria passando per il sentiero che per tutti è denominato “Zig Zag”.

E invece no, per i motivi che tutti conosciamo lo scorso martedì 26 dicembre non c’ è stato il consueto ritrovo presso il bar “Giaggione”. Ciononostante la tradizione non si è fermata.

La formula “Virtuale”, che ha caratterizzato molti degli eventi del 2020, ha permesso alla “Scalata Natalizia del Salviano” di raggiungere l’ edizione numero diciotto.

I canonici 7 km circa di gara, disponibili dal 26 al 31 dicembre, hanno visto prevalere Mirko Fantozzi con il crono di 33’ 53” davanti a Gianni Baldassarre e Vincenzo Paciotti, giunti rispettivamente col tempo di 35’ 11” e 39’ 59”.

A loro i complimenti degli organizzatori, come pure a Daniele Saracino, Maurizio Quaranta, Alberto Severini, Eugenio Franchi, Lauro Pellegrini, Roberto Candeloro, Giampaolo Pierleoni, Fabio Maggi, Claudio Berardini, Renato Piperni, Mario di Fabio e Michele Mastrangelo, regolarmente al traguardo della Virtual Race.

Si è conclusa cosi anche questa edizione, la diciottesima per la precisione, della “Scalata Natalizia del Salviano, Virtual Run Edition” con il messaggio augurale degli organizzatori: – “Con l’ augurio che questa edizione resti “eccezionale” e che la prossima torni in piena tradizione, ringraziamo quanti del Nostro Team si sono adoperati anche in questa occasione!

Forza Runners Avezzano e Buon 2021 di corsa!”