IL COMUNE DI OVINDOLI AIUTATERA’ GLI ANZIANI AD ISCRIVERSI IN PIATTAFORMA PER RICEVERE IL VACCINO

OVINDOLI- La Regione Abruzzo ha comunicato che dal prossimo 18 gennaio sarà possibile acquisire le manifestazioni di interesse alla vaccinazione contro il Covid 19 per l’organizzazione della fase successiva della campagna vaccinale. Sarà possibile effettuare le prenotazioni telematicamente, tramite la piattaforma digitale  regionale al seguente link: https://sanita.regione.abruzzo.it/canale-prevenzione/vaccini/covid-19/interesse-os
Potranno registrarsi al sistema le persone con disabilità o fragilità, gli ultra 80enni e tutti coloro appartenenti alle categorie indicate tra quelle destinatarie della vaccinazione.

Come è ovvio, non tutte le persone anziane hanno dimestichezza con la tecnologia e per questo il Comune di Ovindoli si è messo a disposizione fin da subito per aiutare gli anziani che ne avranno bisogno. La consulenza sarà attivata fin dai prossimi giorni e in aiuto del Comune ci saranno anche i volontari della CRI di Ovindoli.

Il Sindaco di Ovindoli Simone Angelosante spiega, infatti, che in questa fase cruciale di lotta al virus è intenzione e compito primario delle istituzioni, quindi anche dei Comuni, di aiutare le fasce di popolazione più bisognose come gli anziani affinché possano venire tutti iscritti in piattaforma e vaccinati nel più breve tempo possibile. “Nel nostro Comune, – conclude Angelosantenessun cittadino deve sentirsi abbandonato o lasciato indietro. Noi saremo sempre al servizio di tutti“.