• Pubblicità
  • Contatti
mercoledì, 9 Settembre 2026
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
HomeAttualità

PROGETTO “CERCO CASA, SONO UN RANDAGIO”. COMUNE E ASL 1 COLLABORANO CONTRO IL RANDAGISMO

RedazionediRedazione
18 Gennaio 2021
inAttualità
AA
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

Ogni giorno vengono segnalati, sul territorio cittadino, cani randagi o abbandonati. Da tempo il comune e laASLstanno cercando di combattere o contenere il fenomeno del randagismo. Ora, Il sindaco di Avezzano,Giovanni Di Pangrazio, vuole dare un nuovo impulso collaborando al progetto proposto dall’Azienda sanitaria locale e finalizzato soprattutto a dare in adozione il randagio catturato. D’altra parte, in città, l’attenzione al rapporto con gli amici a quattro zampe è crescente: solo qualche settimana fa, l’amministrazione comunale ha annunciato la nascita di un parco educativo con molteplici aree attrezzate che prenderà forma prima dell’estate.

L’iniziativa “cerco casa, sono un randagio” ha la finalitàdi recuperare i cani ed avviarli verso una nuova famiglia rendendoli adottabili grazie alle cure degli educatori cinofili e dei volontari.

Leggi anche

AVEZZANO, DA “AREA CANE” AD “AREA CANNE”: DEGRADO NOTTURNO A PIAZZA TORLONIA

CAM: ORNELLO, POTABILE L’ACQUA EROGATA NEI COMUNI DELLA MARSICA INTERESSATI DA CASI DI GASTROENTERITE. LO DICONO I RISULTATI DELLE ANALISI CONGIUNTE EFFETTUATE IN 11 PUNTI DI DISTRIBUZIONE DALLA NOSTRA SOCIETÀ’ E DALLA ASL L’AQUILA-AVEZZANO-SULMONA

Il progetto prevede inoltre un’attività di vigilanza sui cani di proprietà, procedure di sterilizzazione, una profonda sinergia con il sistema del volontariato e una serie di attività di sensibilizzazione rivolte alla cittadinanza per un corretto rapporto uomo-animale.

“Riteniamo -dichiara il sindaco- che un’azione attenta svolta dalle associazioni di volontariato possa facilitare il reinserimento dei cani verso un nuovo padrone anche lavorando su eventuali turbe dell’animale”.

Il fenomeno delle adozioni nel nostro territorio è già significativo – affermano gli assessori Colizza e De Cesare che hanno lavorato insieme al sindaco alla realizzazione dell’iniziativa- Sappiamo che sono circa 2000 i cani adottati nell’ambito del progetto, ed è certo importante dare loro l’affetto di una persona che sceglie di volergli bene piuttosto che lasciarli in canile o liberi di vagare”.

Il comune, come prevede la delibera di adesione approvata giovedì, collaborerà anche tramite le necessarie azioni di controllo e prevenzione svolte dalla polizia locale.

Tags:Asl1AvezzanoCani randagiComune di AvezzanoMarsica
Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

FEDE, STORIA E NATURA: A CELANO IL SUCCESSO DEL SECONDO “CAMMINO DEL MARTIRIO”

FEDE, STORIA E NATURA: A CELANO IL SUCCESSO DEL SECONDO “CAMMINO DEL MARTIRIO”

29 Agosto 2026
CAMBIA IL NUMERO TELEFONICO DEL COMANDO DELLA POLIZIA LOCALE A PARTIRE DA OGGI 28 AGOSTO

CAMBIA IL NUMERO TELEFONICO DEL COMANDO DELLA POLIZIA LOCALE A PARTIRE DA OGGI 28 AGOSTO

28 Agosto 2026
Articolo successivo

PSR 2020, GENOVESI: “PANDEMIA NON FERMA AGRICOLTURA, DA REGIONE 21 MLN ALLA PROVINCIA DELL’AQUILA”

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli