• Pubblicità
  • Contatti
sabato, 17 Maggio 2025
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Home Politica

TASK FORCE ECO-SISMA BONUS, GENOVESI: “SELEZIONE TRASPARENTE, NON ‘GLI AMICI DEGLI AMICI’”

Redazione di Redazione
10 Febbraio 2021
in Politica
A A
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

AVEZZANO – “In che modo verranno assunte le nuove unità, annunciate dall’amministrazione Di Pangrazio, che andranno a formare la task force per l’esame delle richieste di applicazione dell’ eco-sisma bonus al Comune di Avezzano?”.

A chiederlo è il consigliere comunale di Avezzano e coordinatore della Lega della provincia dell’Aquila, Tiziano Genovesi, che esprimendo un ringraziamento al sindaco Giovanni Di Pangrazio “per lo sforzo profuso nel chiedere al Ministero dello sviluppo economico (Mise) la copertura economica al piano”, sottolinea “l’importanza di un percorso meritocratico che permetta di far scendere in campo le migliori eccellenze del territorio”.

Leggi anche

AVEZZANO. VIA DEL SAMBUCO, SGOMBERO IMMINENTE. LA NOVITÀ ARRIVA NELL’INCONTRO TRA IL SINDACO E IL NUOVO QUESTORE MANCINI

CELANO. LA EX SCUOLA ELEMENTARE DI BORGO STRADA 14 SARÀ RISTRUTTURATA PER DIVENTARE SEDE DEI PROGETTO: “PERCORSI DI AUTONOMIA PER PERSONE CON DISABILITÀ”

In quest’ottica, Genovesi chiede al primo cittadino di “avviare una procedura di selezione pubblica, un bando di concorso chiaro che valorizzi le qualità dei nostri professionisti e non degli ‘amici degli amici'”.

“Il fatto di snellire le procedure per favorire l’accesso al bonus non può e non deve essere utilizzato come scudo – ribadisce Genovesi – I cittadini chiedono trasparenza, il primo cittadino nel Consiglio comunale del 13 gennaio scorso ha parlato di ‘una selezione tramite colloquio immediato per poter vedere chi è idoneo’. La Città merita risposte chiare e procedure accessibili”.

“In un momento davvero molto delicato, segnato da crescenti difficoltà in ogni settore e in particolare per il mondo del lavoro, colpito da una crisi senza precedenti, l’assunzione part-time di 10 istruttori tecnici, per la durata di un anno, rappresenta una buona notizia. In questa fase, però, è assolutamente necessario costruire un percorso quanto più trasparente e corretto possibile”, conclude Genovesi.

 

Tags: AvezzanoComune di AvezzanoGianni Di PangrazioTiziano Genovesi
Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

COMUNE DI CELANO: ASSESSORE CAVASINNI: “SOSTEGNO ECONOMICO ALLE FAMIGLIE PER LA PARTECIPAZIONE DI BAMBINI E RAGAZZI AI CENTRI ESTIVI”

COMUNE DI CELANO, ANCHE PER I NATI NEL 2025 SARÀ EROGATO IL BONUS NATALITÀ

13 Maggio 2025
UN’ALTRA VITTORIA DELLA FP CGIL  IL GIUDICE DEL LAVORO CONDANNA LA ASL 1 AVEZZANO SULMONA L’AQUILA

SULMONA: LA SALVAGUARDIA DEL TRIBUNALE IN OSTAGGIO DELLA CAMPAGNA ELETTORALE?

10 Maggio 2025
Articolo successivo

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI AVEZZANO COMMEMORA IL 10 FEBBRAIO, SIMONELLI: "DOVERE DI UNA SOCIETÀ COMPIUTA CONTRAPPORSI AD OGNI FORMA DI TOTALITARISMO"

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli