• Pubblicità
  • Contatti
sabato, 17 Maggio 2025
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Home Politica

BAULI IN PIAZZA: PEZZOPANE (PD), GOVERNO DIA RISPOSTE A LAVORATORI E IMPRESE

Redazione di Redazione
18 Aprile 2021
in Politica
A A
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

“Sono scesi in piazza con i loro bauli, senza urla e strepiti, ma comunque il grido di dolore è forte e deve giungere al governo, perché tutti gli sforzi fatti finora per queste categorie di imprese e lavoratori non sono stati sufficienti. Ho sollecitato più volte i ministeri competenti, Mic e Mise, e torno a farlo. Va dato atto al ministro Franceschini di aver coinvolto queste imprese nel tavolo aperto al ministero, ma occorre una azione più incisiva del Mise. Temo che si stia sottovalutando il problema: le imprese che operano attorno allo spettacolo ed agli eventi sono ferme totalmente da 419 giorni. Un tempo lunghissimo perché lo spettacolo dal vivo, così come i grandi eventi, non sono mai ripartiti, nemmeno per pochi giorni”.

Lo dichiara Stefania Pezzopane, della Presidenza del Gruppo Pd alla Camera.

Leggi anche

AVEZZANO. VIA DEL SAMBUCO, SGOMBERO IMMINENTE. LA NOVITÀ ARRIVA NELL’INCONTRO TRA IL SINDACO E IL NUOVO QUESTORE MANCINI

CELANO. LA EX SCUOLA ELEMENTARE DI BORGO STRADA 14 SARÀ RISTRUTTURATA PER DIVENTARE SEDE DEI PROGETTO: “PERCORSI DI AUTONOMIA PER PERSONE CON DISABILITÀ”

stefaniapezzopane3“Le imprese – prosegue l’esponente dem – temono di dover aspettare ancora molto per ripartire. Nel 2021 sono stati annullati praticamente tutti gli eventi nazionali e locali, e si teme di dover aspettare la primavera del 2022. Ho incontrato Carlo Volpe, Valter Alfonsetti, l’Ars Abruzzo ed altre imprese, e torno a sollecitare la dovuta attenzione. Solo in Abruzzo ci sono centinaia di imprese colpite direttamente dalla crisi del settore dei service: servizi tecnici, audio, video e luci per teatro, spettacolo dal vivo, fiere, convegni, eventi dal vivo. In Italia sono oltre 10.000 imprese, si contano 500mila addetti, tutti fermi da oltre un anno e preoccupati perché sui grandi eventi chissà quando si potrà tornare a programmarli. Si calcola via una perdita del 60% del fatturato in Abruzzo”.

“Il ministro Dario Franceschini ha ragione a porre il problema delle riaperture in sicurezza dal 26 aprile di spettacoli, cinema e teatri almeno in zona gialla. Mi sento di sostenere questa sua proposta, e penso che il Ministero delle attività produttive debba incontrare queste imprese e trovare le giuste forme di ristoro, di abbattimento di costi, sui mutui e le imposte. Tanti eventi sono rimandati direttamente al 2022, un tempo infinito per questo settore che rischia di morire. Io invece – conclude Pezzopane – credo che bisogna puntare anche su cultura, spettacolo, eventi per il rilancio e la ripresa del Paese”.

Tags: ArtistiBauli in piazzalavoroRomaStefania Pezzopane
Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

COMUNE DI CELANO: ASSESSORE CAVASINNI: “SOSTEGNO ECONOMICO ALLE FAMIGLIE PER LA PARTECIPAZIONE DI BAMBINI E RAGAZZI AI CENTRI ESTIVI”

COMUNE DI CELANO, ANCHE PER I NATI NEL 2025 SARÀ EROGATO IL BONUS NATALITÀ

13 Maggio 2025
UN’ALTRA VITTORIA DELLA FP CGIL  IL GIUDICE DEL LAVORO CONDANNA LA ASL 1 AVEZZANO SULMONA L’AQUILA

SULMONA: LA SALVAGUARDIA DEL TRIBUNALE IN OSTAGGIO DELLA CAMPAGNA ELETTORALE?

10 Maggio 2025
Articolo successivo

IN APRILE INOLTRATO, LA NEVE COPRE LA BELLISSIMA FAGGETTA DI MARSIA

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli