• Pubblicità
  • Contatti
sabato, 5 Settembre 2026
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
HomePolitica

CAOS SANITÀ, GENOVESI: “NON ACCETTIAMO LEZIONI DAL ‘PIDDINO’ VERDECCHIA”

Il consigliere della Lega: "Verdecchia mente sapendo di mentire o non conosce la politica regionale"

RedazionediRedazione
10 Maggio 2021
inPolitica
AA
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

AVEZZANO – “Non accettiamo lezioni e consigli dal collega Verdecchia  sulla Sanità dopo l’eredità disastrosa lasciata da anni di governo targato Pd, partito che ha visto l’attuale consigliere di maggioranza in prima linea”.

Così Tiziano Genovesi, consigliere comunale di Avezzano (L’Aquila) e coordinatore provinciale della Lega, risponde alla nota di replica del consigliere di maggioranza Roberto Verdecchia che “invece di fare un ‘mea culpa’, insieme all’amministrazione comunale, sul delicato tema della Sanità ha preferito il solito scaricabarile, senza neanche conoscere i fatti”.

Leggi anche

SUPERBONUS, TESTA (FDI): VERGOGNA SENZA FINE. 174 MILIARDI BRUCIATI PER RISTRUTTURARE SOLO IL 4% DEGLI IMMOBILI

ARTE E TRADIZIONE AD ANTROSANO: INAUGURATA LA MOSTRA ANTOLOGICA DEL MAESTRO GIUSEPPE DI COSIMO

“Oggi il ‘piddino’ Verdecchia, ossessionato da Matteo Salvini, dal coordinatore provinciale e dal deputato Luigi D’Eramo, scarica le responsabilità sulla Lega, firmando un comunicato scritto dallo staff comunicazione del sindaco, ma o mente sapendo di mentire oppure non ha conoscenza della politica regionale, in entrambi i casi è gravissimo”, dichiara.

“La Lega non ha mai condiviso la scelta del dottor Roberto Testa come direttore generale, a riprova basterebbe rileggere le cronache di giornale dal 2019 ad oggi, in quanto risultava essere il meno titolato tra i candidati a ricoprire quel ruolo”, aggiunge.

“Apprezzo sicuramente il coraggio del consigliere – che dopo i proclami da candidato sindaco si è dovuto ritirare, ripiegando sull’unico candidato di sinistra, non avendo trovato una convergenza sul suo nome – che oggi trova la forza di attaccare la Lega, pur essendo consapevole del disastro ereditato dal passato”, tuona Genovesi.

“Inoltre, il collega Verdecchia, che oggi si erge a paladino del sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, forse dovrebbe chiedere allo stesso di essere informato sui fatti prima di firmare note ufficiali, che dimostrano la non conoscenza di quello che il primo cittadino fa”, sottolinea il consigliere del Carroccio.

Il riferimento del consigliere è alla lettera inviata dalla Regione Abruzzo, a firma del presidente Marco Marsilio, al manager Testa, al direttore del dipartimento Salute, Claudio d’Amario, e proprio al sindaco di Avezzano, in cui veniva evidenziato l’immobilismo sulla sanità marsicana.

“Questo conferma che noi preferiamo i fatti alle parole e agli annunci che poi non trovano riscontro nella realtà – prosegue – il direttore generale della Asl in quell’occasione aveva ritenuto ‘superata’ l’ipotesi dell’installazione dei moduli prefabbricati su cui tanto ha insistito Di Pangrazio, ma il governatore aveva prontamente rimproverato, mettendolo nero su bianco, la mancata attivazione degli stessi”.

“Verdecchia evidentemente non è a conoscenza di questo passaggio, altrimenti non si comprende il senso della sua replica – poi l’affondo – Prima di firmare note ufficiali, consiglio al collega di accertarsi della veridicità del contenuto. Colgo l’occasione per ringraziare lo staff per il grande lavoro sulla comunicazione, certo che possano inviare a breve anche i comunicati dei consiglieri di opposizione che vorranno farne richiesta. Del resto, l’Ufficio stampa è del Comune nella sua interezza… minoranza compresa”, conclude Genovesi.

 

 

Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

Lorenzo Berardinetti e1635274597892

NUBIFRAGIO NELLA MARSICA, BERARDINETTI (UNCEM): «SOLIDARIETÀ A TAGLIACOZZO, I PICCOLI COMUNI VANNO TUTELATI PRIMA DELLE EMERGENZE»

26 Agosto 2026
NUBIFRAGIO SU TAGLIACOZZO: INGENTI DANNI NEL CENTRO STORICO. ATTIVATO IL CENTRO OPERATIVO COMUNALE

NUBIFRAGIO SU TAGLIACOZZO: INGENTI DANNI NEL CENTRO STORICO. ATTIVATO IL CENTRO OPERATIVO COMUNALE

26 Agosto 2026
Articolo successivo

PALAZZO DUCALE "ROSSO-CUORE", GIOVAGNORIO: "OMAGGIO A CHI LOTTA IN PRIMA LINEA CONTRO IL COVID"

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli