AVEZZANO – Sono22 i nuovi casinelle ultime 24 ore nel territorio (ieri erano12).Nello specifico, in un giorno si sono registrati7 contaginella città diCelano, 5 adAvezzano, 3 a Scurcola.2 contagi si sono registrati a Oricola e Trasacco. 1 nuovo caso si riferisce ai comuni diLuco Dei Marsi e Tagliacozzo. (I dati si riferiscono ai comuni di residenza dei nuovi contagi).
Il comune di Celano rimane in zona rossa per un’altra settimanaper ordinanza del presidente regionale. Attualmente sono 110 i positivi nel comune Marsicano. AdAvezzano,invece,sono circa 80 gli attualmente positivi, di cui 36 sono sotto i 35 anni, registrati nelle ultime due settimane,come riportato su MARSICAWEB.IT.
In una settimanasono stati 160 i nuovi casi (dal 7 al 13 maggio) nel territorio marsicano. In due settimane sono stati 295 i casi covid nella Marsica,di cui 100 solo nel Comune di Celano e 82 ad Avezzano.(CLICCA QUI PER VEDERE IL REPORT DELLA SETTIMANA).
Secondo l’ultimo report della Asl1, sono 75 i marsicani ricoverati in ospedale, 1 in terapia intensiva. 560, invece, sono positivi con sintomi lievi in isolamento domiciliare. 256 sono i decessi da coronavirus nella Marsica, mentre 6.961 sono i guariti. 7.869 il totale dei contagi nel territorio dall’inizio dell’epidemia.


