AVEZZANO – Sono 11 i nuovi casi nelle ultime 24 ore nel territorio (ieri erano 10). Nello specifico, in un giorno la Als1 ha registrato 6 contagi nella città di Trasacco, 3 ad Avezzano. 1 nuovo caso nel Comune di Carsoli e Oricola. (I dati si riferiscono ai comuni di residenza dei nuovi contagi).
Nel Comune di Trasacco, si registra un piccolo focolaio: dal 1 giugno, si contano nuovi 21 casi Covid. Il sindaco Cesidio Lobene ha predisposto la chiusura della Moschea a scopo preventivo. “La situazione al momento è pienamente sotto controllo, in città vengono rispettate tutte le misure”, ha precisato il primo cittadino, “al momento sono circa 20 gli attualmente positivi. Monitoreremo con attenzione la situazione”.
Sono 49 i marsicani ricoverati in ospedale, 0 in terapia intensiva. 515, invece, sono positivi con sintomi lievi in isolamento domiciliare. 264 sono i decessi da coronavirus nella Marsica, mentre 7.314 sono i guariti. 8.151 il totale dei contagi nel territorio dall’inizio dell’epidemia.