AVEZZANO – L’ospedale dell’Aquila è saturo di ricoveri Covid. Torna quindi a disposizione l’ospedale civile di Avezzano ad accogliere pazienti infetti dalla Sars Cov2. Queste le disposizioni della Asl1, che ha bloccato i ricoveri nel nosocomio marsicano al reparto di malattie infettive ai pazienti non covid, per dare precedenza a chiunque abbia contagiato il virus in tutta la provincia.
Al momento, quindi, pur non essendo alta la curva dei contagi in Marsica, l’ospedale de L’Aquila è pieno e al momento sembrano tutti non vaccinati. Oggi, sono 4 i positivi nel territorio, 3 a Luco dei Marsi e 1 a Pescina.
Da ieri inoltre è scattato l’obbligo del Green Pass per ristoranti al chiuso, ma anche per spettacoli all’aperto. La stagione estiva marsicana è ancora nel pieno degli eventi, mentre l’ombra del virus sembra tornare a minacciare il territorio. La campagna vaccini prosegue, ma nel cuore di tutti il terrore è di altri mesi di chiusura come lo scorso anno. Chiusura che speriamo tutti di evitare, in relazione anche all’andamento della campagna vaccinazione.