AIELLI – Il 20 agosto Aielli è FEMMINILE PLURALE. Un viaggio tra le donne vittime di violenza che parte da lontano, con due video testimonianze, e arriva fino a casa nostra con un libro scritto da una donna di Barrea che attualmente vive a Ortucchio.
Una donna, dicevo, come tante, come quelle che incontriamo ogni giorno dal panettiere o vediamo sedute sulle panchine delle nostre piazze oppure per strada a chiacchierare e che ha deciso, coraggiosamente, di raccontare la sua esperienza. La violenza di genere è un fenomeno articolato, un puzzle dell’orrore fatto di tanti pezzi: sudditanza, botte, offese, manipolazione continua, lucida tendenza a sottomettere e vergogna a denunciare da parte delle vittime.
Purtroppo però può essere invisibile agli occhi di chi non sa o non vuole riconoscerne i segni.
Nel corso del pomeriggio Annalisa realizzerà la panchina rossa concentrandosi sul tema della violenza del linguaggio, una parte consistente del fenomeno che quotidianamente tutte le donne devono subire nell’ indifferenza generale tra risatine e banalizzazioni. Appuntamento venerdi 20 alle 18:00 in piazza ad Aielli Stazione.